Inter, segretario Confcommercio Milano: “Capisco i tifosi, ma i locali non possono aprire e in piazza…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

È arrivata la primavera, il sole scalda le giornate ma se ci sono delle regole devono essere rispettate e fatte rispettare”

Parchi e piazze invece posso riempirsi in modo incontrollato e senza alcuna precauzione sanitaria.

Lo ha scritto su Facebook il segretario generale di Confcommercio Milano, Marco Barbieri, in merito alla folla di tifosi che si è radunata in piazza Duomo per festeggiare lo scudetto dell’Inter. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Nessun problema di ordine pubblico. Redazione1908. E' intervenuta la Polizia con gli agenti in tenuta antisommossa e le camionette in Piazza Cairoli a Milano dove, dopo il coprifuoco scattato alle 22, c'erano ancora centinaia di tifosi per festeggiare lo scudetto dell'Inter. (fcinter1908)

Tanti sono stati gli interisti a scendere per le strade di Milano per festeggiare la conquista del diciannovesimo scudetto . A quanto pare, l'appello dell'Inter a "festeggiare in sicurezza e responsabilmente" non è bastato e, dopo la festa, sui social è esplosa la polemica (Corriere dello Sport.it)

È la fine di un'era, quella bianconera, ma non è detto che sia l'inizio del ciclo interista. In Piazza Duomo l'assembramento ha sollevato preoccupazione e perplessità legate all'evoluzione della pandemia e al rischio di favorire la diffusione del Covid. (Sport Fanpage)

I membri dell’Inter Club cittadino e tutti i tifosi della squadra milanese si sono ritrovati dunque nella principale piazza savonese per lasciarsi andare all’euforia. Una vittoria, attesa da più di un decennio, che nella città della Torretta è stata salutata dai proverbiali caroselli di tifosi (aggiornati con mascherine e distanziamento sociale minimo obbligatorio). (IVG.it)

Un grazie speciale a mio padre". Tutti coloro che fanno parte di questo progetto, che hanno lavorato con noi non solo quest'anno ma anche in passato. (fcinter1908)

L’Inter ha conquistato lo scudetto nel pomeriggio dopo il pareggio dell’Atalanta, 1-1, sul campo del Sassuolo. Imperia: Inter campione d’Italia, tifosi in festa. Prima il tradizionale ritrovo in piazza Dante, con cori, bandiere e magliette, alla presenza delle forze dell’ordine, Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale, poi i caroselli lungo la città. (IMPERIAPOST)