Tassisti in piazza contro ddl concorrenza: “Il governo ci ha dato uno schiaffo in faccia”

LaPresse INTERNO

Quell’articolo mette in bilico 40 mila famiglie ma mette a rischio un lavoro che garantisce all’utenza un servizio complementare al trasporto di linea”, spiega un manifestante mentre secondo un altro “si tratta di uno schiaffo in faccia alla categoria”.

Nel mirino il governo e il premier Draghi: “Vogliamo lo stralcio dell’articolo 8 perché è illegittimo.

Nel corteo fumogeni e petardi e cori contro Uber

Cori e striscioni contro il premier Draghi. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Il percorso del corteo dei tassisti a Roma. Oggi, mercoledì 24 novembre, è previsto un corteo che partirà alle ore 11,30 e si concluderà alle ore 16,30 Le auto bianche si fermeranno dalle 8 alle 22 e inoltre in città è previsto un corteo per le strade del centro. (Fanpage)

Prima hanno percorso via Po a passo d’uomo. La manifestazione rientra nello sciopero nazionale indetto dalla categoria. (TorinoToday)

Non è vittimismo, né paura della concorrenza, ma per come è strutturato oggi quell' articolo del Ddl, apre, per non dire consegna, il settore alle multinazionali estere" Milano, 24 novembre - Disagi per tutta la giornata per chi si sposta in taxi a causa dello sciopero nazionale di 14 ore, dalle 8 di stamani fino alle 22. (Il Giorno)

La protesta è indetta contro l'inserimento nel Ddl Concorrenza del riordino del trasporto pubblico non di linea. Inoltre, in caso di chiusure tra piazza Venezia, via del Plebiscito, via del Corso, via del Teatro Marcello e via Cesare Battisti, saranno deviate anche le linee 30, 44, 46, 62, 63, 80, 81, 83, 119, 160, 492, 628, 715, 716, 781 e 916 (RomaToday)

Dalle 10 e trenta alle 12 di oggi mercoledì 24 novembre, il Consorzio dei taxi di Udine partecipa allo sciopero nazionale con un raduno dei mezzi in piazzale della stazione. La manifestazione vuole anche farsi portavoce della tichiesta che le competenze legislative in materia di trasporto pubblico locale rimangano prerogativa delle singole Regioni. (Udine Today)

Il fermo, che ha trovato d’accordo anche CNA, è legato essenzialmente al rischio liberalizzazioni. Il ddl Concorrenza, infatti, all’art (PerugiaToday)