Migranti, il secondo sbarco a Otranto: anche qui a bordo in 62

Lecceprima.it INTERNO

Fra i vari migranti, anche un ragazzo cieco

La barca a vela è stata trainata verso il porto di Otranto da un rimorchiatore e, come già nelle ore precedenti a Gallipoli, anche in questo caso s'è scoperto esservi a bordo interi nuclei famigliari, con minorenni.

Due donne hanno accusato malori e sono state soccorse.

Il secondo avvistamento di migranti della giornata è avvenuto al largo di località La Guardiola (Corsano). (Lecceprima.it)

Ne parlano anche altre testate

Settanta, in questo caso, i migranti arrivati a bordo di un barca a vela Sul molo, ad attendere il gruppo, i volontari della Croce rossa spostatisi appositamente dal luogo del primo sbarco, e le forze dell'ordine. (Lecceprima.it)

Nuovo sbarco sulle coste del Salento: al porto di Santa Maria di Leuca è arrivata una barca a vela con a bordo una ottantina di migranti di varie nazionalità: egiziani, palestinesi, siriani e afgani. E' il quarto sbarco in due giorni, il secondo nel corso della giornata. (La Repubblica)

Il primo avvistamento dei finanzieri al largo di Torre Pali, il secondo, della guardia costiera, in località La Guardiola. A bordo, anche intere famiglie con minori al seguito. (Lecceprima.it)

Sono ritenuti i due scafisti e per questo immediatamente bloccati dai finanzieri. I due sono stati poi arrestati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina (Lecceprima.it)

Ulteriori accertamenti sono in corso e potrebbero portare anche all’arresto nelle prossime ore. Nella tarda serata odierna una barca a vela, con a bordo il suo carico umano di un'ottantina di migranti, è stata intercettata a circa 5 miglia marine al largo delle coste di Santa Maria di Leuca dalle unità navali della guardia di finanza e della guardia costiera impegnate in operazioni di pattugliamento. (Lecceprima.it)

Si tratta del quarto sbarco in appena 24 ore. (Lecce) – Non si arresta l’emergenza sbarchi sulle coste della provincia di Lecce. (Corriere Salentino)