Alluvione in Cina, le auto bloccano l'autostrada immersa nel fango | video

Alluvione in Cina, le auto bloccano l'autostrada immersa nel fango | video
Panorama ESTERI

Il filmato, ripreso da uno dei residenti, mostra una parte dei danni causati dalle piogge torrenziali che si sono abbattute sulle strade della città.

Un tratto dell'autostrada è rimasto bloccato da una pila di auto distrutte e trascinate in strada dalla corrente.

Guarda tutti i video. Alluvione in Austria, una coppia viene trascinata dalla furia dell'acqua | video L'ondata di maltempo che ha colpito Germania e Belgio nei giorni scorsi . (Panorama)

La notizia riportata su altri media

Getty. Mihe Township, nella città di Gongyi, amministrata da Zhengzhou, è tra le aree più colpite. Per i soccorsi sono stati mobilitati oltre 6.000 vigili del fuoco e migliaia di militari e volontari. (Sky Tg24 )

Il video, rilanciato dal ‘Corriere della Sera’, mostra l’autostrada di Zhengzhou completamente bloccata da un mucchio di automobili, che si sono impilate dopo essere state trascinate dalla forza dell’acqua. (AutoMotoriNews)

Nella regione si segnala inoltre il blocco di oltre 160 treni, con pesanti ripercussioni per i trasporti locali Le autorità hanno intanto portato l'allerta nell'Henan al livello 2 di gravità, alla luce del rischio di ulteriori inondazioni per la pioggia battente che continua a sferzare il territorio. (RSI.ch Informazione)

Dopo la Germania, la Cina: a Zhengzhou ci sono state le piogge più forti dopo mille anni

Oltre tre milioni le persone colpite dalle inondazioni. (LaPresse) Almeno 33 persone sono morte e otto risultano ancora disperse a causa delle inondazioni che, da giorni, falcidiano la provincia di Henan, nella Cina centrale. (LaPresse)

Un’ondata di piogge senza precedenti ha colpito da sabato 17 a mercoledì 21 luglio la provincia di Henan nella Cina centrale, provocando una grave inondazione; il bilancio provvisorio è di 25 vittime e di 300.000 persone costrette ad abbandonare le proprie abitazioni. (Treccani)

È accaduto in Cina, a Zhengzhou, proprio in questi giorni. Qui sono state evacuate oltre 300mila persone, a causa di quelle che sono state definite le piogge più pesanti nell’arco di mille anni (Ohga!)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr