SpaceX fa festa: l'equipaggio di Crew Dragon è tornato a terra

La società creata dall'enfant prodige Elon Musk ha piazzato un nuovo colpo nella conquista dello spazio.

L'equipaggio di Crew Dragon, capsula di SpaceX che era stata mandata in orbita sei mesi fa, è tornato a terra.

Riuscito infatti l'ammaraggio della capsula che ha riportato a casa i quattro astronauti.

Altri due americani hanno già effettuato il viaggio di andata e ritorno a bordo della Dragon nel 2020, durante una missione di prova di due mesi sulla Stazione spaziale internazionale

SpaceX registra un nuovo successo. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

pic.twitter.com/ZC9pab0y2d — NASA (@NASA) May 2, 2021. Video / L'arrivo coi paracaduti e lo 'splashdown'. La navicella spaziale. Già ribattizzata 'Resilience', la navicella Dragon ha uno spazio interno di 9 metri quadrati. (QUOTIDIANO.NET)

L'impatto della capsula Dragon con il mare è avvenuto al largo della costa della Florida, nel primo ammaraggio notturno dalla missione Apollo 8 nel 1968. Un nuovo, e storico, traguardo per l'azienda spaziale di Elon Musk che è il primo ente privato ad aver completato una missione di questo tipo e durata (Ticinonline)

Quattro astronauti, tre americani e un giapponese, hanno lasciato ieri sera la Stazione spaziale internazionale Iss a bordo di una navetta della SpaceX dopo oltre 160 giorni nello spazio e sono ammarati al largo della Florida. (Ticinonews.ch)

Altri due americani hanno già effettuato il viaggio di andata e ritorno a bordo della Dragon nel 2020, durante una missione di prova di due mesi sulla Stazione spaziale internazionale Le navi della SpaceX possono raggiungere la capsula «circa 10 minuti dopo l’atterraggio», ha spiegato. (Corriere del Ticino)

ricorrenze. (Corriere del Ticino)

L’ammaraggio è avvenuto dopo 160 giorni nello spazio. SpaceX e Nasa hanno riportato a Terra con successo gli astronauti che erano stati sulla Stazione spaziale internazionale per sei mesi. (Giornale di Sicilia)