SpaceX fa festa: l'equipaggio di Crew Dragon è tornato a terra

SpaceX fa festa: l'equipaggio di Crew Dragon è tornato a terra
Approfondimenti:
IL GIORNO SCIENZA E TECNOLOGIA

La società creata dall'enfant prodige Elon Musk ha piazzato un nuovo colpo nella conquista dello spazio.

L'equipaggio di Crew Dragon, capsula di SpaceX che era stata mandata in orbita sei mesi fa, è tornato a terra.

Riuscito infatti l'ammaraggio della capsula che ha riportato a casa i quattro astronauti.

Altri due americani hanno già effettuato il viaggio di andata e ritorno a bordo della Dragon nel 2020, durante una missione di prova di due mesi sulla Stazione spaziale internazionale

SpaceX registra un nuovo successo. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'ammaraggio è avvenuto nel Golfo del Messico, davanti a Panama. paceX e Nasa hanno riportato a Terra con successo gli astronauti che erano stati sulla Stazione spaziale internazionale per sei mesi. (AGI - Agenzia Italia)

L'ammaraggio, dopo 160 giorni nello spazio, è avvenuto di fronte alle coste di Panama City, in Florida, ed è stato trasmesso in diretta dalla Nasa. È la prima missione regolare a essere trasportata sulla Terra da SpaceX, mentre la scorsa settimana è arrivata a bordo dell’Iss una seconda missione regolare, Crew-2, sempre effettuata dalla compagnia americana. (Sky Tg24)

Questa è stata la prima missione regolare a essere trasportata sulla Terra da SpaceX. Il 'taxi spaziale' SpaceX Crew Dragon ha effettuato l'ammaraggio alle 2:35 ora italiana in Florida, sostenuto da quattro paracaduti. (QUOTIDIANO.NET)

La Crew Dragon di SpaceX è tornata sulla Terra

I quattro astronauti hanno lasciato ieri sera la stazione con la capsula Crew Dragon che si è staccata alle 20.35, orario della costa orientale degli Stati Uniti (le 2.35 di oggi in Italia). La loro missione di 167 giorni è la più lunga mai organizzata dagli Stati Uniti. (Tuttosport)

La capsula Crew Dragon si è staccata dall’Iss all’ora prevista (20:35 orario della costa orientale degli Stati Uniti, le 2:35 di oggi in Svizzera). Quattro astronauti, tre americani e un giapponese, hanno lasciato ieri sera la Stazione spaziale internazionale Iss a bordo di una navetta della SpaceX dopo oltre 160 giorni nello spazio e sono ammarati al largo della Florida. (Ticinonews.ch)

ricorrenze. A due secoli dalla scomparsa, politici, storici e istituzioni si apprestano ad affrontare le mille sfaccettature del controverso personaggio, dai lati positivi fino a quelli più difficili e imbarazzanti - Macron ha deciso di partecipare, pur non appoggiando in tutto e per tutto l’eredità dell’imperatore (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr