“Nessuna violazione”: le calciatrici alle Olimpiadi di Tokyo 2020 in ginocchio contro il razzismo

Sport Fanpage SPORT

“Nessuna violazione”: le calciatrici alle Olimpiadi di Tokyo 2020 in ginocchio contro il razzismo Il presidente del CIO, Thomas Bach, ha chiarito che le manifestazioni di di adesione e di sostegno al movimento Black Lives Matter da parte degli atleti prima delle gare non violano la Regola 50 della Carta Olimpica.

Il gesto è stato visibile in diretta ma non vi è traccia sul live ufficiale di Tokyo 2020, o sulle sue pagine social dei Giochi; o sui canali del CIO

A cura di Vito Lamorte. (Sport Fanpage)

Su altri media

“Penso che la cerimonia di apertura delle Olimpiadi sarà un momento di gioia e sollievo“, lo ha detto il presidente del Cio, Thomas Bach, in vista dell’apertura di Tokyo 2020 in programma domani. “Una sensazione di sollievo perché la strada per questa cerimonia non è stata delle più facili. (OA Sport)

Cosicché il nuovo motto è "Più veloce, più in alto, più forte - Insieme". Un ascoltatore latino si chiederebbe ma “communis chi?“, perché questo termine deve essere riferito a una persona" (Quotidiano.net)

Tokyo 2020, quattro squadre si inginocchiano contro il razzismo. "Inginocchiarsi è permesso. (TUTTO mercato WEB)

Molto sarà dipeso dal fatto che il latino è una lingua “morta”, nonostante i tentativi di riabilitarla con il cosiddetto uso del latino quotidiano. “Se si voleva tradurre l’inglese together c’era il termine latino “simul” certamente più adatto o, forse anche meglio, “una” che si rifà alla radice di unitario. (LabParlamento)

Le Olimpiadi di Tokyo sono a rischio in caso di esplosione di casi di Covid all’interno del villaggio olimpico e in Giappone. «Ogni decisione verrà presa in un colloquio a cinque: comitato organizzatore, municipio di Tokyo, governo giapponese, Cio e Comitato paralimpico”». (VareseNoi.it)

Thomas Bach, Presidente del CIO: “Brisbane è una sede completamente allineata con le nostre riforme, con Agenda 2020+5, è un progetto molto sostenibile, un progetto di una nazione amante dello sport”. – La città australiana di Brisbane è stata ufficialmente annunciata dall’International Olympic Committee (IOC) come sede dei Giochi Olimpici 2032. (Volleyball.it)