Virus, 15 positivi scovati agli arrivi nei porti e aeroporti: "I controlli servono, il resto d'Italia copi la Sardegna"

Casteddu Online INTERNO

Abbiamo scongiurato”, osserva Belloi, “centinaia di nuovi contagi e di altrettanti positivi”.

Questo significa solo una cosa”, osserva Belloi, “il modello proposto da Solinas è utile e indispensabile.

Sono quindici i positivi scovati, nei primi giorni di zona bianca, tra i passeggeri arrivati nei porti e negli aeroporti della Sardegna.

Tutto il resto d’Italia deve copiare la Sardegna, vanno presidiati infatti tutti i confini o, altrimenti, non usciremo più dal tunnel del Coronavirus”

Lunedì, in particolare, 2341 persone sono riuscite ad arrivare nella nostra regione: 817 i tamponi effettuati, dieci sono risultati positivi. (Casteddu Online)

La notizia riportata su altri media

In caso di tampone antigenico negativo, nessun problema ma la raccomandazione di mantenere i dispositivi di protezione individuale, evitare i contatti con altre persone e sottoporsi nuovamente a tampone antigenico al quinto giorno successivo a quello di sottoposizione al primo tampone. (Casteddu Online)

Controlli obbligatori in ingresso negli scali sardi fino al 6 aprile. Tre alternative possibili per chi sbarca e non sia già vaccinato o non si sia sottoposto a tampone molecolare con esito negativo almeno 48 ore prima della partenza. (La Nuova Sardegna)

Una media di 143 nuove positività al giorno, con un trend settimanale di 62 nuovi casi ogni 100mila abitanti. Solo dieci le nuove positività nel Sud Sardegna, otto a Oristano - che si conferma la provincia meno colpita -, ben 40 nel Nuorese e 35 tra Sassarese e la Gallura (YouTG.net)

Il primo a fare il test è stato il presidente dell’Assemblea sarda, Michele Pais, dietro di lui in fila gli onorevoli (vistanet)

Tre alternative possibili per chi sbarca e non sia già vaccinato o non si sia sottoposto a tampone molecolare con esito negativo almeno 48 ore prima della partenza. La seconda: fare il test entro 48 ore dall'arrivo in una struttura pubblica o privata accreditata a proprie spese. (L'Unione Sarda.it)

Accertamenti e indagini hanno portato all’arresto di oggi: l’anziano è ora ai domiciliari Lui ha 76 anni, la vittima appena 10. (Casteddu Online)