"Ti porto io": a Lecco un bus navetta on demand, gratis nel periodo delle feste

Prima Lecco INTERNO

Il trasporto a chiamata è effettuato su prenotazione, chiamando dalle 9 alle 17 allo 0341 1885867 e il mezzo di trasporto utilizzato sarà un pulmino.

L'intento è quello di intercettare nuovi target d’utenza, sia tra i giovani, sia tra le persone più anziane, nell'ambito degli spostamenti per il tempo libero, lo shopping e le feste natalizie.

A Lecco. La nuova sperimentazione che promuove l’utilizzo del trasporto pubblico locale. (Prima Lecco)

Su altri giornali

Una manovra furba, forse atta a evitare le ben più trafficate e pericolose strade in zona stadio, in particolare via XI febbraio. L’animale, difficile dire se un capriolo oppure una cerva, è sceso al trotto da via Don Giuseppe Pozzi per poi virare a destra e imboccare via Solferino. (Lecconews)

Ecco il bilancio del bando "Ripartenza" del Comune di Lecco. “Siamo all'inizio di un percorso”. “Attenzione ai rioni, recupero delle tradizioni, progetti innovativi per la rete dei rifugi e un sostegno al patto tra generazioni (LeccoToday)

Lecco "invasa" da un cervo nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 ottobre. Un esemplare è stato infatti avvistato nei rioni alti della città capoluogo intorno alle 5 del mattino mentre si aggirava sulle arterie principali. (LeccoToday)

“Si tratta di un progetto – commentano le insegnanti della Torri Tarelli – che mira alla realizzazione di una scuola in cui è diffuso lo spirito della condivisione e dell’accoglienza. Alunni ed insegnanti della primaria del rione lecchese hanno scelto di celebrare il passato e aprirsi al futuro con alcune importanti novità nell’esperienza didattica. (Lecco Notizie)

Continua anche la campagna di monitoraggio della situazione scolastica tramite lo screening con test salivari: per la nostra Provincia l’iniziativa vede coinvolti gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado di Casatenovo. (Lecco Notizie)

Sabato 13 novembre proseguirà il programma con "La Lecco di Orlando Sora", alla scoperta del noto pittore e delle sue opere in città Il primo appuntamento è previsto per sabato 30 ottobre con l'evento "La Lecco del ferro e della seta". (Prima Merate)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr