Salvini: io al Viminale? Ambizione è coordinare tavolo ministri

Tiscali Notizie INTERNO

(askanews) - "La mia ambizione è che nel centrodestra che vincerà se gli italiani lo voteranno la Lega abbia un voto in più degli altri e quindi al massimo coordinerò il tavolo dei ministri".

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini durante un punto stampa a Lampedusa a chi gli chiedeva se ambisse a tornare al Viminale come ministro dell'Interno.

Io farò quello che mi chiederanno di fare con il voto, di sicurezza mi sono occupato e lo so fare", ha concluso

Vedo che sui giornali c'è il toto-Salvini. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sopralluogo del leader della Lega sull’isola. L’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini è arrivato a Lampedusa. Prima tappa del leader della Lega il comune dell’isola dove incontrerà il sindaco Filippo Mannino e una delegazione di consiglieri comunali. (Corriere TV)

La Lega ha 3 nomi per il candidato governatore della Sicilia. "Se il candidato governatore della Sicilia sarà indicato dalla Lega sarò felice - ha chiarito - (Giornale di Sicilia)

"Non vedo l'ora che arrivi il 25 settembre, girerò l'Italia a fare proposte - dice Salvini - No insulti, proposte Lampedusa è la porta d'Europa e non può essere il campo profughi del Continente", il pensiero di Salvini prima di lasciare l'hotspot di Lampedusa. (Today.it)

Ho fatto stamattina una riunione a Catania, le liste della Lega sono già pronte. Lo ha detto il senatore Matteo Salvini, all’hotspot di Lampedusa, pensando alle elezioni per il rinnovo dei vertici della Regione Sicilia (Grandangolo Agrigento)

"Non ho nomi, non al momento, per il commissario straordinario, pensavo però all'esperienza di Figliuolo a livello nazionale e di Bertolaso a livello lombardo - ha chiarito Salvini -. - LAMPEDUSA, 05 AGO - "Vorrei che i professionisti dell'accoglienza avessero visto i bimbi di 2 anni per terra, a 40 gradi, donne incinte, scene indegne. (Tiscali Notizie)

È chiaro che più gente parte, più gente sbarca, più gente muore», dice Salvini, che per la notte a Lampedusa è stato ospite nella villa di Berlusconi a Cala francese. Il leader della Lega, che potrebbe tornare al Viminale, parte da qui per la maratona verso il 25 settembre: «Io conto che al Viminale ci sia un uomo o una donna della Lega, perché i decreti sicurezza li abbiamo scritti noi. (ilGiornale.it)