Si appiattisce la curva dei contagi Covid in Puglia, il Gimbe: "In una settimana aumentati dello 0,7%"

BariToday SALUTE

Sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica, 6,1%, e in terapia intensiva, 4,4%, occupati da pazienti positivi al Covid-19

riportato da Ansa.

I casi attualmente positivi per 100mila abitanti restano pressocché stabile, sono 93 contro i 91 della settimana scorsa.

E' quanto rileva il monitoraggio della fondazione Gimbe.

Cala notevolmente l'aumento dei contagi settimanali di Covid-19 in Puglia: dopo tre settimane di incremento sostenuto, dal 10 al 16 novembre si è registrato soltanto un +0,7% rispetto a sette giorni prima. (BariToday)

La notizia riportata su altre testate

Il tasso di copertura vaccinale con dose booster è del 41,1% (media Italia 53,3%), mentre quello con dose aggiuntiva è del 110% (59,6% la media nazionale). Ha completato il ciclo vaccinale il 76,7% della popolazione (76,8% la media in Italia) a cui aggiungere un ulteriore 2% solo con prima dose (media Italia 2,3%). (Sky Tg24)

Covid, Musumeci dispone nuove misure di prevenzione. In arrivo in Sicilia ulteriori misure di prevenzione antiCovid visto l’approssimarsi delle festività natalizie. I dati del bollettino Covid di ieri in Sicilia. (BlogSicilia.it)

Questa la suddivisione dei nuovi casi per 100.000 abitanti dell’ultima settimana per provincia: Catania 115, Messina 107, Siracusa 88, Caltanissetta 58, Trapani 51, Agrigento 49, Palermo 47, Enna 46 e Ragusa 31 (RagusaOggi)

Peggiorano i dati di quest’ultima settimana sul fronte Coronavirus in Basilicata. A delineare il quadro della situazione attuale è la Fondazione Gimbe che, nel suo rapporto, fa sapere:. “Nella settimana 10-16 novembre in Basilicata si registra una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per centomila abitanti (165) e si evidenzia un aumento dei nuovi casi (20,7%) rispetto alla settimana precedente. (vulturenews.net)

Va detto anche che c’è stato un cambio di criteri per i colori delle regioni. (TIMgate)

“Nello scenario attuale sono due le decisioni politiche che possono minimizzare il rischio di misure restrittive – conclude Cartabellotta - Sono più che raddoppiati in Liguria i nuovi casi di coronavirus nella settimana 10-16 novembre: lo evidenzia il monitoraggio realizzato dalla fondazione Gimbe che rileva un aumento del 123% nella nostra regione rispetto al periodo precedente. (Genova24.it)