Gimbe, oltre 54mila casi in una settimana. Male anche il Molise

Il Quotidiano del Molse INTERNO

La situazione in Molise. In Molise nella settimana 10-16 novembre si registra una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti (80) e si evidenzia un aumento dei nuovi casi (126,7%) rispetto alla settimana precedente.

L’elenco dei nuovi casi per 100.000 abitanti dell’ultima settimana suddivisi per provincia: Isernia 84, Campobasso 30

Per la quarta settimana consecutiva si conferma un incremento dei nuovi casi settimanali. (Il Quotidiano del Molse)

La notizia riportata su altri giornali

A delineare il quadro della situazione attuale è la Fondazione Gimbe che, nel suo rapporto, fa sapere:. “Nella settimana 10-16 novembre in Basilicata si registra una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per centomila abitanti (165) e si evidenzia un aumento dei nuovi casi (20,7%) rispetto alla settimana precedente. (vulturenews.net)

Sono ancora sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica (6,3%) e in terapia intensiva (5,1%) occupati da pazienti con il virus. Ha completato il ciclo vaccinale il 76,7% della popolazione (76,8% la media in Italia) a cui aggiungere un ulteriore 2% solo con prima dose (media Italia 2,3%). (Sky Tg24)

Il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta, ospite su Radio Cusano Campus della trasmissione ‘L’Italia s’è desta’ mercoledì 17 novembre, ha spiegato l'andamento dell'epidemia di coronavirus in Italia, sottolineando che i contagi sono sì in generale aumento, ma con differenze da zona a zona lungo la penisola. (TIMgate)

Nella settimana dal 10 al 16 novembre in Sicilia si è registrata una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi al Covid-19 per 100.000 abitanti (196), accompagnata da un aumento dei nuovi casi (+12,2%) rispetto alla settimana precedente. (RagusaOggi)

Il monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe sull’analisi su andamento epidemia, forniture e somministrazioni, nuovi vaccinati, coperture e terza dose lascia pochi dubbi. Covid, Musumeci dispone nuove misure di prevenzione. (BlogSicilia.it)

Per quanto riguarda le vaccinazioni, la Liguria resta sotto la media nazionale col 78,7% della popolazione totale immunizzata (media nazionale 81,1%) e il 76,7% coperta da almeno una dose (media nazionale 76,8%). (Genova24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr