Sui limiti d'età per il vaccino di AstraZeneca l'Europa si muove in ordine sparso. Ecco cosa accade in UK, Germania, Spagna e Francia

Quotidiano Sanità SALUTE

Sui limiti d’età per il vaccino di AstraZeneca l’Europa si muove in ordine sparso.

Si sottolinea come, in ogni caso, anche queste persone possano "scegliere consapevolmente di ricevere il vaccino AstraZeneca per ricevere una protezione anticipata".

Ecco cosa accade in UK, Germania, Spagna e Francia. In UK nella giornata di ieri si è deciso di limitare l'uso di AstraZeneca agli over 30.

Via libera anche in UK all'utilizzo di AstraZeneca per la seconda dose per le persone già vaccinate nelle scorse settimane

Germania e Spagna ricorreranno al vaccino anglo-svedese per gli over 60. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri media

Ci sarà una direttiva del generale Figliuolo stasera o domani. (LaPresse) – “Sono molto incoraggiato sul clima di collaborazione che c’è, certo non si possono addossare gli errori a una parte sola, ci sono state situazione complesse. (LaPresse)

Per loro le prenotazioni sarebbero dovute partire il 15 aprile e le somministrazioni sarebbero dovute iniziare il 27 dello stesso mese. Nel frattempo è in corso la vaccinazione degli over 80 dimenticati, vale a dire: gli over 80 che avevano aderito alla campagna sul sito di Aria ma non hanno mai ricevuto una convocazione. (Il Giorno)

Anche Messina è in corsa. La vicenda vaccini è il tema più caldo di questi giorni. (Messina)

La task force trentina consiglia di attendere le indicazioni che perverranno nei prossimi giorni prima di prenotare ulteriori vaccinazioni con AstraZeneca sotto i 60 anni (cioè i nati nel 1962 e successivi) (Alto Adige)

L’aumento del fabbisogni di Pfizer si ripercuote fatalmente sui punti vaccinali, in particolare nelle aree interne, come a Benevento ieri. (ilmattino.it)

In particolare le discusse trombosi che però, non solo sono inconsuete ed incostanti, quanto sono soprattutto rare, anzi rarissime. Per avere lo stesso numero di trombosi da vaccino la popolazione della Terra dovrebbe essere pari a 6 volte quella attuale e dovrebbero essere vaccinati tutti insieme. (ilmessaggero.it)