VACCINI ANTI COVID - In Canavese si sale a 2600 al giorno. Da giovedi si prenotano le persone tra i 60 e i 69 anni di età

QC QuotidianoCanavese INTERNO

Alla data del 5 aprile, nel territorio dell'Asl To4, erano state somministrate complessivamente 90184 dosi.

a giovedi 8 aprile sarà possibile effettuare la preadesione al vaccino anti covid per le persone di età compresa tra i 60 e i 69 anni.

In settimana, invece, sono state somministrate le prime 888 dosi alle persone vulnerabili

Più di 55mila le persone vaccinate.

Nel weekend di Pasqua sono state vaccinate con la prima dose 2560 persone nella fascia d'età 75-79 anni. (QC QuotidianoCanavese)

La notizia riportata su altri giornali

editato in: da. Vaccini anti coronavirus in azienda, intesa raggiunta tra Governo, imprese e sindacati sull’aggiornamento del Protocollo per la sicurezza ed il contrasto al Covid 19. (QuiFinanza)

Soddisfatto il ministro Orlando: "Accordo perfettibile, ma punto fermo e una buona notizia per il Paese". Si potrà fare ricorso al medico aziendale o in alternativa a strutture sanitarie in possesso dei requisiti per la vaccinazione o ancora a strutture Inail. (la Repubblica)

"La vaccinazione prosegue dunque con determinazione in base alle disposizioni del Piano nazionale (Qui articolo)", il commento delle autorità. Sono oltre 7 mila le prenotazioni per la vaccinazione anti Covid-19 per la fascia d'età compresa tra i 70 e i 74 anni. (il Dolomiti)

È stato un lavoro collettivo e permetterà alle imprese di rendersi disponibili come luogo di vaccinazione, si potranno utilizzare anche gli ambulatori dell'Inail". Le inoculazioni possono essere fatte in azienda, oppure i datori di lavoro possono stipulare convenzioni con strutture sanitarie private in possesso dei requisiti per la vaccinazione (Fanpage.it)

Il consiglio della autorità è anche quello di presentarsi sempre all’orario indicato per non rischiare di rimanere in coda. C’era il timore di nuove code ma questa mattina, 7 aprile, la situazione al centro vaccinale Move In di Cerro Maggiore era regolare. (LegnanoNews)

In base al nuovo piano vaccinale inizieranno domani giovedì, 8 aprile, le prenotazioni per sottoporsi all’iniezione per coloro che hanno tra 60 e 69 anni. La richiesta arriverà al medico di famiglia, che si accorderà con l’assistito per fissare la data della vaccinazione ed eseguirla nel suo ambulatorio, oppure in un ambulatorio di medicina di gruppo o in uno messo a disposizione dall’azienda sanitaria del territorio. (https://ilcorriere.net/)