Covid: accordo tra Governo e parti sociali sulle vaccinazioni in azienda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ultim'ora News INTERNO

Il Governo e le parti sociali hanno raggiunto l’accordo per poter procedere alle vaccinazioni sui luoghi di lavoro.

I punti di vaccinazione all’interno delle aziende avranno lo scopo di aumentare il numero di soggetti a cui verrà somministrato il vaccino contro il Covid nel nostro Paese

Il Governo e le parti sociali hanno siglato l’accordo per la vaccinazione nei luoghi di lavoro.

Grazie a questo accordo sarà ora possibile partire con le vaccinazioni contro il Covid all’interno degli ambienti di lavoro. (Ultim'ora News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La richiesta arriverà al medico di famiglia, che si accorderà con l’assistito per fissare la data della vaccinazione ed eseguirla nel suo ambulatorio, oppure in un ambulatorio di medicina di gruppo o in uno messo a disposizione dall’azienda sanitaria del territorio. (https://ilcorriere.net/)

"La vaccinazione prosegue dunque con determinazione in base alle disposizioni del Piano nazionale (Qui articolo)", il commento delle autorità. Vaccini anti Covid, oltre 7 mila prenotazioni tra gli over 70: ''Si prosegue con determinazione in base alle disposizioni del Piano nazionale''. (il Dolomiti)

Le persone estremamente vulnerabili già registrate con le patologie che rientrano nella Categoria B e le persone portatrici di disabilità gravi, ai sensi della legge 104/1992 art. Quali sono le aree di patologia per le quali le persone estremamente vulnerabili vengono contattate direttamente dalle aziende sanitarie? (La Nazione)

Più di 55mila le persone vaccinate. Nel weekend di Pasqua sono state vaccinate con la prima dose 2560 persone nella fascia d'età 75-79 anni. (QC QuotidianoCanavese)

Abbiamo fatto la prenotazione con Aria e non abbiamo riscontrato problemi sia prima che seconda volta». Il consiglio della autorità è anche quello di presentarsi sempre all’orario indicato per non rischiare di rimanere in coda. (LegnanoNews)

Il protocollo non prevede norme vincolanti e presuppone (ovviamente) l'adesione volontaria dei datori di lavoro e dei lavoratori. Probabilmente le somministrazioni potrebbero iniziare a maggio quando le consegne di Johnson&Johnson entreranno a regime. (PisaToday)