UFFICIALE LBA - Gigi Datome è un nuovo giocatore dell'Olimpia Milano

UFFICIALE LBA - Gigi Datome è un nuovo giocatore dell'Olimpia Milano
Pianetabasket.com Pianetabasket.com (Sport)

“Sono davvero felice di cominciare questo nuovo capitolo della mia carriera in una società storica e ambiziosa come l’Olimpia Milano”, dice Datome.

“Gigi è un giocatore che rappresenta tutto quello che cerchiamo in un atleta: carisma, esperienza, valori umani, mentalità vincente.

Ne parlano anche altri giornali

«Gigi è un giocatore che rappresenta tutto quello che cerchiamo in un atleta: carisma, esperienza, valori umani, mentalità vincente. Affare fatto e ufficializzato oggi, dopo che nei giorni scorsi coach Obradovic aveva deciso di abbandonare il Fenerbahce e il capitano della Nazionale lo ha seguito a ruota transando ieri sera l'uscita dal club di Istanbul della rimanente parte di un contratto 1+1. (La Stampa)

L’ultima squadra italiana di Datome fu la Virtus Roma nella stagione nel 2013, poi a luglio di quell’anno si trasferì in Nba, per poi approdare nel 2015 in Turchia al Fenerbahçe. Nell prossima stagione giocherà all’Olimpia Milano. (Gallura Oggi)

Mai come nella stagione a venire l'incertezza è stata così evidente prima ancora di cominciarla. Datome sarà vero leader vocale in campo e fuori, una caratteristica che finora è mancata all'Armani. (Pianetabasket.com)

Non l’ultimo, peraltro: in un organico che arriverà a 16 giocatori, sembra previsto l’inserimento di un’ala forte. Sembra quasi che nella sua evoluzione tecnica e umana, Datome abbia acquisito la capacità di essere una sorta di emanazione in campo dell’allenatore. (Corriere della Sera)

"Ho riletto il mio primo post da giocatore del Fener, ormai 5 anni fa. In questi 5 anni mi sento di aver dato tutto quello che avevo per questa maglia, ma ho ricevuto molto di più". (Tuttosport)

Ha anche vinto tre volte il titolo turco, tre volte la Coppa di Turchia. Datome ha giocato 175 partite ufficiali con la Nazionale italiana segnando 1579 punti. Ecco il video ufficiale: (Basketinside)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti