Bce: Lagarde, outlook migliore ma permane incertezza, mantenere misure stimolo - Il Sole 24 ORE

Bce: Lagarde, outlook migliore ma permane incertezza, mantenere misure stimolo - Il Sole 24 ORE
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In questo contesto - conclude Lagarde - "e' fondamentale astenersi dal ritirare prematuramente le misure di sostegno, sia sul lato monetario che fiscale"

"Tuttavia - prosegue Lagarde - questo outlook piu' brillante rimane soggetto a notevole incertezza, anche per quanto riguarda il percorso della pandemia e l'andamento delle campagne di vaccinazione.

E' quanto afferma la presidente della Bce Christine Lagarde nel suo intervento alla 43esima riunione dell'International Monetary and Financial Committee nell'ambito della sessione primaverile dei lavori dell'Fmi e della Banca Mondiale. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

La ripresa riflette diversi fattori, la maggior parte dei quali temporanei e statistici". "Lo strumento di ripresa, il pacchetto NextGenerationEU, offre un'opportunità unica per modernizzare l'economia europea e affrontare le divergenze che potrebbero mettere a repentaglio il buon funzionamento dell'unione monetaria. (AGI - Agenzia Italia)

Bce: Lagarde, cruciale politiche monetarie e fiscali continuino in tandem. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 08 apr - "Alla luce delle ricadute economiche della recrudescenza della pandemia, e' assolutamente cruciale che le politiche monetarie e fiscali continuino a completarsi a vicenda nel sostenere l'economia dell'area dell'euro". (Il Sole 24 ORE)

E’ quanto ha detto la numero uno della Bce, Christine Lagarde, intervenendo alla 43esima riunione del Fondo Monetario Internazionale. “I rischi che incombono sull’outlook dell’euro – ha detto ancora Lagarde -sono diventati più bilanciati” (Finanzaonline.com)

Covid | il messaggio condiviso di Lagarde e Yellen | ancora necessario un sostegno all'economia

E’ quanto ha detto la numero uno della Bce, Christine Lagarde, intervenendo alla 43esima riunione del Fondo Monetario Internazionale. Riguardo al bazooka anti-Covid, ovvero al PEPP (o anche QE pandemico), Lagarde ha detto che la sua dotazione “potrà essere ricalibrata per mantenere condizioni di finanziamento favorevoli” (Finanzaonline.com)

Laura Naka Antonelli 8 aprile 2021 - 13:12. MILANO (Finanza.com). "L'inflazione (dell'area euro) aumenterà ulteriormente nell'arco dei prossimi mesi, ma ci aspettiamo che i fattori temporanei (che sono alla base del suo rialzo) si smorzino all'inizio dell'anno prossimo". (Finanza.com)

Speranza) la… - fcastro72 : RT @mrctrdsh: Non è una notizia sorprendente, vero? Covid, il messaggio condiviso di Lagarde e Yellen: ancora necessario un sostegno all’economia (Di giovedì 8 aprile 2021) (Teleborsa) – Non è ancora arrivato il momento di ritirare le misure di sostegno in favore dell’economia messe in campo per contrastare la crisi da Covid. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr