Un'app truffa si promuove come "consigliata da Apple"

In passato, Apple ha rimosso diverse app “scam” segnalate anche da Eleftheriou, ma sullo store ne troviamo ancora diverse capaci di superare i controlli dell’azienda.

Eleftheriou evidenzia però alcuni aspetti molto dubbi, che vanno dal come abbia fatto quest’app a superare i controlli di Apple, fino al numero di recensioni positive.

Lo sviluppatore Kosta Eleftheriou ha scoperto che una nuova app truffa si sta promuovendo su App Store come “consigliata da Apple”. (iPhone Italia)

Su altri giornali

Da oggi l’app Dov’è su iPhone, Mac e iPad permette di tracciare anche oggetti prodotti da terzi. L’app famosissima “Trova il mio iPhone” permette di conoscere la posizione del proprio smartphone, se smarrito, ed eventualmente di cancellare i contenuti da remoto. (HelpMeTech)

Gli utenti Android sono particolarmente colpiti e scontenti di questa decisione. Gli utenti che hanno uno smartphone Android così come gli utenti di Iliad che si servono iPhone non potranno quindi scaricare un’applicazione ufficiale tanto da Google Play Store quanto da App Store (Tecnoandroid)

Apple ha pubblicato un nuovo report dedicato alla privacy e denominato “Un giorno nella vita dei tuoi dati” con dettagli aggiornati sulle nuove funzioni sviluppate dall’azienda per proteggere i dati degli utenti. (iPhone Italia)

- Advertisement -. In concreto, GE è riuscita a miniaturizzare gli strumenti che rilevano le nanoparticelle virali che si trovano nei laboratori specializzati. La società lavora a questa tecnologia di rilevamento di nanoparticelle già da un decennio, quando il coronavirus non esisteva ancora (o per lo meno non era noto); ma dice che basta calibrare con precisione il sensore per “sintonizzarsi” sulla particella che si desidera senza ricevere interferenze da altri elementi esterni (HelpMeTech)

iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 Pro si attestano al secondo e terzo posto con, rispettivamente, il 5% ed il 4% di quote di mercato. - Advertisement -. A conferma di quanto rilevato negli ultimi mesi, iPhone 12 è stato il modello più venduto (6%). (HelpMeTech)

A battere il record del 2015 sarebbe la popolarità degli iPhone 12 che – stando agli analisti e alle vendite – piacciono veramente moltissimo ai consumatori. (Telefonino.net)