La Juve vuole Mirante per il dopo Buffon: c’è la concorrenza del Milan

ForzaRoma.info SPORT

I rossoneri in corsa per dare un vice a Maignan. La Juventus sta cercando il sostituto di Buffon nel ruolo di vice Szczęsny, e il profilo ideale individuato dalla società bianconera sarebbe quello di Antonio Mirante.

Mirante tornerebbe così nella squadra che nel 2004 lo ha fatto esordire in serie A.

La Juventus, però, dovrà battere la concorrenza del Milan, che sta cercando un secondo da affiancare al nuovo portiere Maignan: i rossoneri hanno da tempo espresso il loro gradimento per il giocatore giallorosso, e difficilmente si faranno da parte

Il portiere giallorosso sarebbe il profilo ideale da affiancare a Szczęsny e potrebbe arrivare a parametro zero. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come rivela Tuttosport, vari i nomi in lista, a partire da Salvatore Sirigu anche Alessio Cragno e Mattia Perin. La Juventus cerca un nuovo vice Szczesny dopo l’addio di Buffon: nella lista dei papabili anche due ex estremi difensori della Sampdoria. (Samp News 24)

L'ex giallorosso, dunque, sarebbe un ottimo acquisto per il club presieduto da Andrea Agnelli anche per un discorso relativo alla lista Champions. Il classe '83, infatti, è cresciuto nelle giovanili della Juventus, dunque rientrerebbe nella lista dei calciatori provenienti dal vivaio (Pianeta Milan)

Il giornalista Alfredo Pedullà, in chiusura di “Sportitalia Mercato” su Sportitalia, fa il punto della situazione sull’ipotesi Silvestri tra i pali. COLPI PER LA PANCHINA – L’Inter può aggiungere un altro portiere al suo pacchetto, dopo Alex Cordaz (Crotone). (Inter-News)

La Juventus pensa a Mirante: su di lui anche il Milan

Ecco i dettagli sull’incontro tra i due. Come testimoniato dalle immagini del settimanale Chi, Andrea Agnelli e Gianluigi Buffon sono stati a cena (forse l’ultima alla Juventus) con le rispettive compagne Deniz Akalin e Ilaria D’Amico. (Juventus News 24)

Il 18 dicembre successivo, sottrae a Del Piero il primato di maggior numero di presenze nella storia della Juventus. l’8 dicembre 2020, Gigi scende in campo contro il Barcellona (0 – 3 al Camp Nou), diventando l’unico giocatore della storia della Champions League a scendere in campo in quattro decenni diversi (SuperNews)

Mirante arriverebbe come vice Szczesny, rilevando di fatto il ruolo di Gigi Buffon; un acquisto che agevolerebbe anche la costruzione della lista UEFA per la prossima stagione, visto che Mirante risulterebbe come giocatore prodotto del vivaio. (Fantacalcio ®)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr