L'allenatore viola Italiano si presenta: "Difendere bene, attaccare benissimo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it SPORT

Vincenzo Italiano si presenta così, dopo giorni estenuanti di trattativa con lo Spezia.

"Darò tutto, sento la grande responsabilità ma il mio obiettivo sarà quello di creare una identità ben precisa per la squadra".

Il progetto tecnico del nuovo allenatore della Fiorentina riparte da questi tre concetti.

Quelli strategici per riportare entusiasmo in una piazza ormai da anni distante da quella zona europea che anche in stagioni dove l'obiettivo pareva così difficile, rimaneva comunque un traguardo al quale ambire e puntare con decisione e pianificazione

Le parole d'ordine sono identità, divertimento, motivazioni. (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altre testate

Penso che una squadra debba sempre ricercare il fatto di creare tanto e concedere poco ai propri avversari. LEGGI ANCHE, MONTELLA: “ITALIANO HA MERITATO LA FIORENTINA (Labaro Viola)

FIORENTINA – «Quando ti chiama un club come la Fiorentina, ci deve essere sicuramente grande orgoglio per chiunque. Una promozione mai ottenuta prima…io ho sempre avuto grandissimo rispetto per lo Spezia (Calcio News 24)

L’annuncio dell’arrivo di Rino Gattuso, poi il divorzio dopo ventidue giorni che ha lasciato tutti increduli e infine la scelta di Vincenzo Italiano. Con Italiano, invece, la Fiorentina si è presa molto più calma e il tecnico viola valuterà tutti i giocatori presenti nella rosa attuale. (fiorentinanews.com)

Girone B. Rischia di ripartire dal campionato Eccellenza il Carpi che è stato escluso dal campionato di Serie C per problemi di pagamenti dei contributi Inps. Il Novara negli ultimi 10 anni ha disputato anche un campionato di Serie A e avuto in rosa Bruno Fernandez, adesso stella Manchester United. (Calcio In Pillole)

L'opinione controcorrente, che riconosce che per la carriera di Italiano quello fiorentino sarà un capitolo decisivo. Per Italiano sarà il momento decisivo per completare la sua crescita e esplodere o in caso contrario tornare ai club di livello inferiore (Viola News)

Fiorentina, Pradè ha firmato il rinnovo: manca soltanto l'annuncio ufficiale. vedi letture. Anche se l'annuncio ufficiale deve ancora arrivare, la Fiorentina prosegue con Daniele Pradè nel ruolo di direttore sportivo. (TUTTO mercato WEB)