L'allenatore viola Italiano si presenta: "Difendere bene, attaccare benissimo"

La Repubblica Firenze.it SPORT

Vincenzo Italiano si presenta così, dopo giorni estenuanti di trattativa con lo Spezia.

"Darò tutto, sento la grande responsabilità ma il mio obiettivo sarà quello di creare una identità ben precisa per la squadra".

Il progetto tecnico del nuovo allenatore della Fiorentina riparte da questi tre concetti.

Quelli strategici per riportare entusiasmo in una piazza ormai da anni distante da quella zona europea che anche in stagioni dove l'obiettivo pareva così difficile, rimaneva comunque un traguardo al quale ambire e puntare con decisione e pianificazione

Le parole d'ordine sono identità, divertimento, motivazioni. (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altre testate

Anche quelli che sotto la guida tecnica di Gattuso sarebbero stati sicuramente ceduti. Discorso opposto per Lirola: lo spagnolo poteva rimanere a Firenze con Gattuso, che stava provando a convincerlo, mentre con il tecnico siciliano sarà sicuramente ceduto (fiorentinanews.com)

In Viale Manfredo Fanti il rinnovo del dirigente romano era considerato solo una formalità e secondo quanto filtra dalla Fiorentina, qualche giorno fa ha già apposto la firma sul nuovo contratto. (TUTTO mercato WEB)

Bar Marisa. L'opinione controcorrente, che riconosce che per la carriera di Italiano quello fiorentino sarà un capitolo decisivo. (Viola News)

1 Summit di mercato in casa Fiorentina : verso l'ora di pranzo, infatti, al centro sportivo Davide Astori è arrivato il procuratore Alessandro Lucci , per parlare con il ds Daniele Pradè . Tra i suoi assistiti osservati dai viola vi sono Jorge Carrascal del River Plate, Giulio Maggiore dello Spezia e Davide Zappacosta del Chelsea. (Calciomercato.com)

Una promozione mai ottenuta prima…io ho sempre avuto grandissimo rispetto per lo Spezia. Vincenzo Italiano è stato presentato dalla Fiorentina in conferenza stampa: ecco le sue dichiarazioni durante la presentazione. (Calcio News 24)

La Serie C 2021/2022 continua a prendere forma tra possibili ripescaggi e ricorsi bocciati. La squadra rossoblù è l’unica delle 51 squadre di Serie C che hanno consegnato la domanda d’iscrizione incompleta di fideiussione, elemento fondamentale per l’iscrizione in terza serie (Calcio In Pillole)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr