Nuova intesa Sport-Asl, con circa 8 positivi lo sport

Calcio Atalanta SPORT

La conseguenza pratica è quindi riferita al fatto che con otto elementi circa positivi al Covid la partita della squadra interessata rischi di andare verso il rinvio per cause di forza maggiore

Se inizialmente si era detto che sarebbero bastati 13 calciatori, portiere incluso e Primavera compresi, per scendere in campo, ci si è poi resi immediatamente conto di un problema: l’eventuale influenza delle Asl. (Calcio Atalanta)

Su altri media

I calciatori del Tottenham temono che Antonio Conte possa dimettersi pochi mesi dopo aver accettato la panchina londinese nel caso in cui non venga ascoltato sulla richiesta di nuovi acquisti. (Inter-News)

Dopo un avvio non esaltante, il campionato degli Spurs è radicalmente cambiato con l’arrivo dell’ex Juve in panchina. In particolare, secondo il Daily Mail, i giocatori del Tottenham temono che Conte possa lasciare la panchina già dal mese prossimo, se la società londinese non farà investimenti di spessore a gennaio. (Europa Calcio)

Si attende il documento nel dettaglio, ma la novità più importante è quella che predispone il blocco della squadra se nel totale dei giocatori in rosa, risultino almeno il 35% di casi positivi al Covid-19, impedendo il sopravvento delle ASL regionali sui destini di una squadra Dopo l’incontro tra Stato e regioni, il nuovo protocollo dovrà passare presso il Ministero della Salute, per poi diventare già una normativa ufficiale a partire da questo fine settimana. (Calcio In Pillole)

PROTOCOLLO - "Il protocollo della Lega? SUBITO IN VIGORE - "Nuovo protocollo dalla prossima giornata? (Calciomercato.com)

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Andrea Costa, Sottosegretario al Ministero della Salute: "Il protocollo della Lega? La storia ci ha insegnato che sono sorte delle criticità nel passato, per questo l'esigenza del nuovo protocollo. (Tutto Napoli)

Dopodiché l’intesa sul protocollo battezzata dalla conferenza Stato-Regioni potrà diventare norma con una circolare del ministero della Salute e un’operatività che dovrebbe scattare già in questo fine settimana. (TUTTO mercato WEB)