Covid. La Sardegna in arancione, ma ha numeri da zona gialla

Sardegna Live INTERNO

Non vengono evidenziati nuovi focolai che sono dati in diminuzione (-36) e cala del 29,1% il numero dei casi in sette giorni che si attestano su 1.531 (95,6 per 100mila abitanti).

La Sardegna dunque mostra numeri da zona gialla nell'ultima bozza del monitoraggio dell'Istituto superiore di Sanità riferito alla settimana dal 19 al 25 aprile.

. Interlocuzioni in questo senso sono in corso tra la Regione e il Ministero. (Sardegna Live)

Ne parlano anche altre fonti

La moglie Silvana unitamente alle figlie Roberta e Nicoletta ringraziano tutti coloro che hanno partecipato al dolore per la perdita di Cirina Roberto Componente per diverse consiliature della Consiglio della Frazione di Pirri, attuale Municipalità, sia come consigliere, che come vice presidente. (Casteddu Online)

A Radio CASTEDDU Pier Nicola Simeone, portavoce comitato pazienti fragili sardi: “Aspettiamo in tribunale di vedere i tabulati delle persone chiamate. Abbiamo letto le lamentele di migliaia di persone ed è possibile che siano tutti fuori di testa? (Casteddu Online)

Stavo realizzando un impianto elettrico in un’abitazione in via Alghero 15 e ho parcheggiato in doppia fila, a causa della mancanza di parcheggio”. Clamoroso furto in pieno centro a Cagliari, in via Alghero. (Casteddu Online)

In 24 ore dall'avvio alle adesioni sono stati 3.100 i soggetti fragili che si sono registrati sulla piattaforma regionale per le vaccinazioni Quasi ultimate le vaccinazioni degli anziani over 80: 149mila somministrazioni complessive tra prime e seconde dosi. (La Nuova Sardegna)

Noi abbiamo fatto un grandissimo lavoro a livello social e si conosce l’importanza di questa manifestazione. Arriveranno le corriere dalla Barbagia, delle persone meravigliose, e trasmetteremo dei video bellissimi da ogni parte della Sardegna: testimonianze molto toccanti. (Casteddu Online)

I casi sono in calo, da 1806 a 1531, l’Rt è a 0,81, c’è una diminuzione anche dei focolai, nessuna allerta segnalata alla voce “allerte relative alla resilienza dei servizi sanitari territoriali” e, anche, una classificazione “bassa” alla voce classificazione complessiva di rischio: sette giorni fa era “alta” e l’Isola era stata quindi condannata alla terza settimana in zona rossa. (Casteddu Online)