Sardegna arancione con dati da zona gialla, è battaglia: "Proveremo a ottenerla già dal 10 maggio"

Casteddu Online INTERNO

La Sardegna cambia colore ma resta l’amaro in bocca per dei numeri che possono regalare all’Isola, già da oggi, il giallo.

A confermarlo a Casteddu Online è l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu: andare avanti per ottenere la zona gialla già dal dieci maggio?

In zona arancione da lunedì tre maggio con tutti i dati, però, da zona gialla.

Ma così non è, viste le regole del ministero della Salute adottate, già da tempo, dal Governo Draghi. (Casteddu Online)

La notizia riportata su altri media

Componente per diverse consiliature della Consiglio della Frazione di Pirri, attuale Municipalità, sia come consigliere, che come vice presidente. La moglie Silvana unitamente alle figlie Roberta e Nicoletta ringraziano tutti coloro che hanno partecipato al dolore per la perdita di Cirina Roberto (Casteddu Online)

Adesso, invece, nell’ultimo monitoraggio dell’Iss, l’Isola ha tutte le carte in regola per ottenere un cambio di fascia e passare dalla zona rossa alla zona arancione. (Casteddu Online)

È stata una giornata pazzesca, stavamo montando il video e abbiamo pianto veramente tanto. Arriveranno le corriere dalla Barbagia, delle persone meravigliose, e trasmetteremo dei video bellissimi da ogni parte della Sardegna: testimonianze molto toccanti. (Casteddu Online)

Poi, “verso le 14, mentre ero intento a scaricare l’attrezzatura di cui avevo bisogno”, qualcuno “ha rubato l’automezzo”. Qualcuno, verso le 14, ha rubato il furgone di Massimiliano Nurchis, elettricista quartese di 43 anni. (Casteddu Online)

In 24 ore dall'avvio alle adesioni sono stati 3.100 i soggetti fragili che si sono registrati sulla piattaforma regionale per le vaccinazioni Quasi ultimate le vaccinazioni degli anziani over 80: 149mila somministrazioni complessive tra prime e seconde dosi. (La Nuova Sardegna)

Io stesso sono una persona fragile e non si possono sentire certe assurdità come non è vero che hanno messo a disposizione delle nuove linee telefoniche perché le due linee del cup erano già in crisi per prenotare le visite, figuriamoci con l’ondata del covid e non hanno fatto nulla per migliorare la sanità che è da rinforzare”. (Casteddu Online)