Ucraina, nessun accordo in Europa sull’embargo al petrolio russo per il sesto pacchetto di sanzioni

Fanpage.it ESTERI

Ucraina, nessun accordo in Europa sull’embargo al petrolio russo per il sesto pacchetto di sanzioni Nessun accordo sull’embargo al petrolio russo: gli ambasciatori dei Paesi membri si riuniranno domani mattina alle 9:30 per cercare l’intesa in extremis, prima dell’avvio dei lavori del vertice dei leader Ue.

Domani mattina si riuniranno di nuovo gli ambasciatori dei Ventisette per un ultimo tentativo prima del vertice Ue che inizierà alle 16. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Lavrov. Dal canto suo, il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha fatto sapere che non ritiene che le porte del dialogo con l'Occidente siano chiuse. Ma dove ha preso così tanto potere chi blocca il sesto pacchetto? (Adnkronos)

Sul sesto pacchetto di sanzioni a Mosca l'intesa sembrava ormai raggiunta, con l'esenzione per l'oleodotto dell'amicizia che andava incontro alle richieste di Viktor Orban. Roma, 29 maggio 2022 - Niente accordo europeo su embargo al petrolio russo e sesto pacchetto di sanzioni nei confronti di Mosca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ancora stallo a Bruxelles sull’embargo al petrolio, il summit Ue rischia il flop. Veti incrociati, il nodo dell’esenzione per il greggio via oleodotto. (La Stampa)

Il “mercato”, infatti, è tutt’altro che il luogo dei buoni sentimenti e dei “valori”. La quotazione della qualità WTI, a sua volta, mostrava un +0,83% a 116 dollari al barile. (Contropiano)

Speriamo che l'unità venga mostrata al vertice. Ansa. Il rischio è che l’unità dell'Ue sulle sanzioni alla Russia si "sgretoli": a lanciare l’allarme nella serata di ieri è stato il ministro dell'Economia tedesco, Robert Habeck. (Sky Tg24 )

Ma come indebolire Putin e la Russia, se il «castigo» annunciato in pompa magna viene via via ridimensionato? Nulla di ciò è stato sufficiente per realizzare una cornice degna del nome di «sanzioni economiche». (ilGiornale.it)