La cooperazione internazionale contro i ransomware parte senza Russia e Cina: quali scenari

Cyber Security 360 ECONOMIA

Dal punto di vista normativo, le autorità ritengono necessario potenziare gli sforzi diplomatici al fine di sensibilizzare gli stati ad attuare politiche stringenti verso attacchi ransomware.

Cooperazione internazionale contro i ransomware: obiettivi. Due giorni di incontri virtuali per il Presidente USA Joe Biden, che sta mettendo in pratica la propria strategia di coinvolgimento internazionale per contrastare e fermare gli attacchi ransomware. (Cyber Security 360)

Su altre testate

Accenture ha ammesso che l’attacco subìto ad agosto ha portato a un data leak di informazioni. In pratica il documento conferma quello che si sospettava: Accetture – che non ha ceduto al ricatto dei criminali informatici – ha subìto il data leak dagli stessi. (Sicurezza.net)

I brand più imitati nel Q3 2021. Di seguito sono riportati i brand più importanti classificati in base alla loro apparizione complessiva nei tentativi di phishing del brand: Nel terzo trimestre, Microsoft ha primeggiato tra i brand più presi di mira dai criminali informatici, anche se ad un tasso leggermente inferiore. (hackerjournal.it)

Scorriamo la schermata che si apre fino a trovare protezione ransomware e selezioniamola per aprire le opzioni Si chiama Ransomware ed è uno dei malware più pericolosi in circolazione che ha attaccato anche il sito della Regione Lazio (compromettendo alcuni servizi) e quello della SIAE. (News Mondo)

Poteva andare peggio (e non è detto che non succeda, purtroppo): quei dati sarebbero potuti finire in qualche forum di hacker come dump per la rivendita (una sorta di gigantesco file Excel con tutti i contenuti all’interno). (Trovalost.it)

Scoperto per la prima volta alla fine di luglio, il ransomware chiamato BlackMatter, ha preso di mira molte aziende statunitense colpendo diverse infrastrutture tra cui due organizzazioni del settore alimentare e agricolo. (Sicurezza.net)

Loading. «Il numero di attacchi ransomware potrebbe di molto aumentare prima che la situazione migliori. Il numero di sinistri ransomware (90) è aumentato del 50% rispetto al 2019 (60) (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr