Nasa diffonde il primo video dell’atterraggio del rover Perseverance su Marte. Le immagini

Nasa diffonde il primo video dell’atterraggio del rover Perseverance su Marte. Le immagini
Il Fatto Quotidiano SCIENZA E TECNOLOGIA

La Nasa ha pubblicato il video dell’atterraggio del suo rover Perseverance , il primo del genere, dopo l’arrivo della missione su Marte . La clip, lunga poco più di tre minuti, svela le immagini di più telecamere situate in differenti posizioni, dopo l’entrata della sonda nell’atmosfera del pianeta rosso: una mostra il dispiegamento del paracadute supersonico, un’altra – sotto la sonda – il suolo di Marte che si avvicina e altre due il rover che tocca terra, appeso a tre cavi. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Ed erano Roberto Orosei dell'INAF l’uomo che ha scoperto i laghi sotterranei del pianeta e Cesare Guaita, esperto esobiologo e, tra loro, a dirigere il traffico dei collegamenti svettava Luigi Bignami. (Liberoquotidiano.it)

Nel frattempo il drone-elicottero Ingenuity, ancora parcheggiato nella pancia del rover, aveva già inviato le sue prime comunicazioni a Terra e iniziato a caricare le batterie in vista del volo. La Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell’atterraggio del suo rover Perseverance, il primo del genere, dopo l’arrivo della missione su Marte. (Giornale di Sicilia)

L'inedita gallery dopo il video Ecco il primo video della sequenza d'atterraggio EDL ve lo proponiamo in tutto il suo splendore! (HDblog)

La Nasa diffonde le immagini dell'atterraggio di Perseverance su Marte: VIDEO

Ecco come andare su Marte con la prossima missione della NASA. Ecco come andare su Marte con la prossima missione della NASA. Coloro che sono appena atterrati simbolicamente su Marte con Perseverance hanno aderito all’iniziativa della NASA “Send Your Name To Mars” cioè “Manda il tuo nome su Marte”. (Proiezioni di Borsa)

La Nasa ha pubblicato un nuovo video che mostra da vicino l'atterraggio su Marte del rover Perseverance avvenuto lo scorso 18 febbraio. Il veicolo dell'agenzia americana è arrivato sul Pianeta dopo un viaggio lungo sette mesi aprendo una nuova epoca nella storia dell'esplorazione spaziale. (AGI - Agenzia Italia)

La clip, lunga poco più di tre minuti, svela le riprese di più telecamere situate in differenti posizioni, dopo l'entrata della sonda nell'atmosfera del Pianeta Rosso. La Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell'atterraggio del suo rover Perseverance, il primo del genere, su Marte. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr