Mondiali di nuoto 2022: il programma del 22 giugno e gli italiani in gara

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Dove vedere i Mondiali di nuoto 2022 in tv. L'evento sarà coperto dalla Rai: nello specifico, le batterie saranno trasmesse in diretta tv su Rai Sport + HD (canale 58 del digitale terrestre), mentre le semifinali e le finali saranno visibili su Rai Due.

Si comincia al mattino con le batterie in piscina che vedranno protagonisti Chiara Tarantino, Michele Lamberti e Francesca Fangio: nel primo pomeriggio il testimone passerà al nuoto artistico, con in particolare Linda Cerruti impegnata nella finale del solo libero, mentre poco dopo i riflettori torneranno sul nuoto prima che il sipario sulla giornata cali con la gara di pallanuoto femminile tra il Setterosa e le padrone di casa dell'Ungheria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Tre maledetti centesimi che impediscono all’atleta allenato da Marco Pedoja di siglare una doppietta d’oro che sarebbe stata meravigliosa. (varesenews.it)

Mondiali Federica Pellegrini: "Ceccon ha fatto qualcosa di incredibile" 4 ORE FA. In mattinata inizia l’avventura di Chiara Tarantino nei 100 stile libero: l’obiettivo è centrare un difficile passaggio alle semifinali per la giovane azzurra. (Eurosport IT)

Pronti, via e nell’atto conclusivo degli 800 stile libero uomini è arrivata un’amara medaglia di legno per l’Italia. Prestazione non brillantissima soprattutto di Ceccon che, anche comprensibilmente, ha un po’ subito l’impatto emotivo di quanto è accaduto ieri (OA Sport)

L'oro è andato allo statunitense Finke che con il tempo di 7'39″36 ha preceduto il tedesco Wellbrock (7'39″63), terzo l'ucraino Romanchuk con 7'40″05. Sesto posto per l'altro azzurro in gara, Gabriele Detti. (La Sicilia)

Nicolò Martinenghi va vicinissimo a bissare l’oro dei 100 rana ai Mondiali di nuoto a Budapest, ma viene superato per tre soli centesimi dallo statunitense Nic Fink, che lo beffa con il crono di 26.45. (OA Sport)

Gregorio Paltrinieri deve accettare il giudizio della Duna Arena di Budapest (Ungheria), sede dei Mondiali 2022 di nuoto in corsia. Con questi propositi si guarda a questo 2022 ricco di impegni, dovendo ovviamente fare i conti con una concorrenza di altissimo livello (OA Sport)