USA: ecco come la Fed e la crisi di liquidità faranno vincere Donald Trump alle elezioni

Money.it ECONOMIA

Per l’esattezza, un ribilanciamento record di portfolio dei piani pensionistici Usa, di quello statale giapponese GPIF e di Norges Bank.

Come la Fed farà vincere Donald Trump alle elezioni. Fonte: Bloomberg/Zerohedge. Questo grafico mostra infatti il perfetto re-couple fra aumento del bilancio della Fed e corso rialzista del Dow Jones dai minimi di marzo ad oggi.

Ma proprio quando la realtà appare troppo semplice e diretta, forse appare il caso di porsi qualche domanda in più, partendo da un vaticinio dello scorso anno, più o meno in questo periodo. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Previsti in calo di una quota compresa tra il -0,85% e il -1% i futures degli indici americani. In passato, la prospettiva di tassi bassi per un lungo periodo di tempo ha stimolato più volte l'acquisto di azioni. (Milano Finanza)

b) I tassi non verranno rialzati almeno sino a quando ci sarà di nuovo piena occupazione ovvero secondo le loro inutili previsioni sino al 2025. c) NESSUNA ripeto NESSUNA possibilità di raggiungere l’obiettivo del 2 % sull’inflazione, almeno sino al 2023. (Finanza.com)

Fed e Boj raffreddano il mercato, Nikkei chiude in calo. Chiusura in calo per la Borsa di Tokyo al termine di una seduta condizionata dagli annunci delle banche centrali. (REUTERS). Fed e Bank of Japan raffreddano i mercati, politiche restaranno ultra accomodanti a lungo, ma pochi dettagli. (Il Sole 24 ORE)

I contratti sul Brent consegna novembre sono in calo dell'1,6% a 41,54 dollari mentre il Wti cede l'1,74% a 39,46 dollari al barile. Nel resto del listino le vendite sono generalizzate su tutti i settori, si salva solo Inwit che sale dello 0,44%. (Il Sole 24 ORE)

Le proiezioni rivelano che i componenti del comitato di politica monetaria non considerano davvero possibile che una delle due condizioni per un rialzo del costo del credito - un’inflazione al 2% che punti con decisione verso l’alto - sia soddisfatta nel 2023 (Il Sole 24 ORE)

Mentre ha abbassato le sue previsioni per la disoccupazione al 7,6% per l’anno in corso alla luce del rimbalzo dell’economia Usa negli ultimi mesi. Wall Street ha reagito positivamente alle indicazioni della Fed e alle parole del suo presidente: il Dow Jones sta guadagnando l’1,07%, lo S&P500 lo 0,65%, il Nasdaq lo 0,25%. (Milano Finanza)