Covid, su AstraZeneca agli under 60 si attendono le indicazioni del Cts

QuiFinanza SALUTE

Le Regioni fino a questo momento si sono mosse in ordine sparso.

La Sicilia è stata l’ultima ieri a decidere di sospendere comunque “in via cautelativa” la somministrazione del vaccino agli under 60, rendendo noto di aver deciso di attendere le indicazioni che arriveranno dal Cts.

editato in: da. (Teleborsa) – Sono attese a breve le nuove indicazioni del Comitato tecnico-scientifico sull’utilizzo del vaccino AstraZeneca per i più giovani, dopo il dibattito generato dagli Open Day organizzati nelle scorse settimane e sugli effetti avversi su questa categoria di popolazione, manifestatisi in rarissimi casi in eventi trombotici. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per chi ha più di 60 anni nulla cambia». Lotta al covid, l'annuncio di Regione Lombardia: «La Direzione Welfare ha deciso di sospendere cautelativamente i richiami eterologhi per tutti i cittadini under 60 che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca (LeccoToday)

Gianluca Masserdotti, 54 anni, carrozziere di Flero è morto giovedì pomeriggio in seguito a una serie di episodi trombotici. Alle 10 in ospedale gli stavano già facendo un’angiografia per rimuovere il trombo», racconta ancora Cinzia. (Living)

partire da oggi 12 Giugno 2021, come da indicazioni Ministeriali, le somministrazioni delle seconde dosi del vaccino AstraZeneca già programmate per le persone sotto i 60 anni di età saranno eseguite con vaccino a mRna (Pfizer o Moderna). (RovigoOggi.it)

Alle 10 in ospedale gli stavano già facendo un’angiografia per rimuovere il trombo”, è la testimonianza della compagna Cinzia E’ morto all’età di 54 anni Gianluca Masserdotti, carrozziere di Flero. (Stretto web)

Ci ha scritto un lettore di Vaglia (del quale naturalmente abbiamo tutti i riferimenti) per raccontarci quanto accaduto a sua moglie. "Dopo 15 giorni circa - racconta - a mia moglie sono comparsi i primi sintomi, con un forte dolore al polpaccio. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

E' stata emanata dal ministero della Salute la circolare di 'Aggiornamento' del parere del CTS sui vaccini. La circolare, firmata dal direttore della Prevenzione del ministero Gianni Rezza, indica che il vaccino Vaxzevria di AstraZeneca "viene somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni (ciclo completo)". (StabiaChannel.it)