Cuba: manifestazione con Raúl Castro e Díaz-Canel a L'Avana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

"Quello che il mondo sta vedendo in questi giorni- ha dichiarato Díaz-Canel – sono falsità frutto della diffusione di immagini non corrispondenti al vero".

"Viva Cuba libera!

Cuba: tra dazi tolti e sanzioni USA. L'esecutivo nei giorni scorsi ha dato il via libera l'importazione privata di alimenti e medicine.

Dopo le proteste contro il regime, a Cuba è sceso in piazza il Presidente Miguel Díaz-Canel con i suoi sostenitori. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

A Cuba, dopo le proteste senza precedenti dei giorni scorsi, arrivano le prime concessioni del governo per tentare di disinnescare l'ondata di malcontento che rischia di mettere in serio pericolo il regime castrista presieduto da Miguel Díaz-Canel. (tvsvizzera.it)

"I principi non saranno mai negoziati" e "in questi sforzi per salvare la Patria possono contare sui giovani", ha detto No son de dolor, no son de protesta, son de un pueblo que no renuncia a su proceso revolucionario, de un pueblo orgulloso. (L'AntiDiplomatico)

Gli agenti di polizia presenti in piazza del Popolo venerdì pomeriggio a Ravenna hanno placato i momenti di tensione che si erano creati nella manifestazione degli esuli cubani, un centinaio, nella centrale piazza bizantina. (Teleromagna24)

«Libertà per Cuba», hanno chiesto tenendo alta la bandiera del Paese. In tanti hanno chiesto solidarietà a favore della la sospensione dell’embargo fino alla conclusione della pandemia mondiale. (VeneziaToday)

L’intera comunità di Lamezia non può sopportare più il perpetrarsi di queste dinamiche dannose e deleterie. 1 min, 6 sec. (Corriere di Lamezia)

Dopo la laurea in architettura nel 1968 mi offrirono un lavoro all'Avana e per un momento pensai di trasferirmi. Sergio Staino, quante volte è stato a Cuba? (la Repubblica)