Modena, professoressa si rifiuta di indossare la Ffp2 e gli studenti della terza media lasciano l’aula

Corriere della Sera INTERNO

«Al nuovo invito da parte degli studenti si è ancora rifiutata» riferisce la Gazzetta

Un’eventualità che — si legge nella puntuale cronaca di Giovanni Balugani — secondo le nuove disposizioni del governo, impone per alunni e docenti l’utilizzo per dieci giorni della mascherina Ffp2, protezione migliore rispetto alla classica chirurgica.

Poi all’arrivo degli agenti si scopre che nemmeno ha il super green pass obbligatorio. (Corriere della Sera)

Su altri media

Gli studenti sono rientrati convinti dal personale scolastico per poi abbandonare di nuovo l'aula quando la docente ha nuovamente rifiutato la mascherina Ffp2 Modena, insegnante rifiuta la mascherina Ffp2 in classe: gli studenti lasciano l’aula in massa Gli studenti di una scuola media di Modena hanno abbandonato l’aula in massa per protesta nei confronti di un’insegnante che non aveva voluto indossare la mascherina Ffp2. (Fanpage.it)

«In pochi minuti si sono consumati una serie di episodi molto gravi», sottolineano ancora i genitori alla Gazzetta di Modena Prof si rifiuta di indossare la mascherina Ffp2. (Secolo d'Italia)

Lei, la prof, mette una nota sul registro e chiama le forze dell’ordine. Un clamoroso autogol perché gli agenti arrivano, le riscontrano l’irregolarità e la multano. (Il Riformista)

La donna, una cinquantenne docente di sostegno sino ad allora al lavoro con il green pass base possibile grazie ai tamponi, non ha accettato il diktat e si è presentata a scuola, all'ingresso dell'istituto tecnico industriale Giorgi Majorana di via Isonzo, a Borgoratti. (Primocanale)

Sul fatto che l’insegnante fosse comunque in classe nonostante non avesse il super Green pass sono in corso accertamenti per capire se fosse o meno intercorso il periodo di alcuni giorni per potersi mettere in regola La vicenda, accaduta ieri a Modena, è riferita dalla Gazzetta di Modena. (Gazzetta del Sud)

Le forze dell’ordine sono intervenute scoprendo che la donna non aveva il Green pass rafforzato - obbligatorio per la categoria - sanzionandola con 400 euro di multa. L'episodio di giovedì, con la conseguente decisione degli studenti di uscire dall'aula, sarebbe avvenuto a fronte anche del fatto che la docente era stata già invitata in altre occasioni a indossare la mascherina Ffp2 (Sky Tg24 )