Matteo Bassetti, lavorare al fianco di Roberto Speranza? Mai, "parliamo lingue diverse": ministro fatto a pezzi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

13 gennaio 2022 a. a. a. Matteo Bassetti stronca con una frase sola il Comitato tecnico scientifico e il ministro della Salute Roberto Speranza.

Così come stanno le cose, si parlano lingue diverse tra me e il Cts", attacca il direttore della Clinica di malattie infettive all'ospedale San Martino di Genova.

Così come ha fatto la maggioranza sui diversi provvedimenti approvati, anche all'interno del Cts le decisioni sono emerse in maniera unanime e condivisa

E ancora, aveva aggiunto Andrea Costa: "Io credo che le diverse opinioni siano un valore aggiunto. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Secondo il docente di microbiologia all'Università di Padova, "bisognerebbe arrivare a un vaccino di seconda o terza generazione che induce un'immunità di un paio di anni". "Ma quando ci arriveremo? (Liberoquotidiano.it)

E il numero delle persone che vanno in ospedale e in rianimazione rappresenta l'effetto collaterale della diffusione del virus". Tra questi c'è l'infettivologo del San Martino di Genova Matteo Bassetti (Liberoquotidiano.it)

Non serve ai medici perché non dà informazioni mediche e non serve alla popolazione perché dà informazioni anche molto fuorvianti. Nessuno dice che bisogna fare una censura come qualche giornale ha detto interpretando male le mie parole. (StrettoWeb)

Poi non viene specificato chi è vaccinato, chi non è vaccinato, chi è vaccinato con tre dosi. Ci sono persone che fanno due tamponi al giorno tutti i giorni, quelli vengono contati, quindi non abbiamo il numero reale di contagiati. (MeteoWeb)

13.01.2022, Sputnik Italia. italia. (Sputnik Italia)

Così da qualche giorno si è entrati nel terzo step, che fissa la quota di posti Covid disponibili a 415, di cui 130 al San Martino, il 10% della capacità complessiva dell’ospedale “Bisogna cambiare il conteggio dei malati Covid, non si può contare come malato quello che ha un braccio rotto e un tampone positivo. (Il Fatto Quotidiano)