Focus — Ronaldinho

Undici SPORT

Ma Ronaldinho e i suoi compagni si prenderanno la rivincita nell'edizione successiva, eliminando proprio il Chelsea agli ottavi e poi vincendo la finale contro l'Arsenal.

The Copa Libertadores and differing stories for Ronaldinho and Riquelme – The Guardian. Jonathan Wilson, sul Guardian, racconta il ritorno di Ronaldinho in Brasile con una chiave particolare: il confronto tra il suo modo di approcciare e vivere il gioco e quello di Riquelme. (Undici)

La notizia riportata su altri media

Il calcio è stato azzerato, anche se in giro si fa finta di non essersene accorti. C'è uno strano pianeta su cui questo stramaledetto virus da incubo non è mai arrivato. (Milan News)

Roba da film, dove l'ascesa e il declino di un mito vanno a braccetto tra sogni, incubi e illusioni. Non è una strana sorpresa e non è neanche un regalo un po' bizzarro, ma la dura e triste realtà per un fuoriclasse come Ronaldinho. (La Stampa)

Ma se uscirò da questo buco dimenticato da Dio giuro che ritroverò il mio sorriso: lo devo a papà João. Con un esercizio di pura fantasia liberamente ispirato a fatti realmente accaduti ci siamo immaginati il dialogo interiore del campione caduto agli inferi nella notte prima del suo compleanno. (Eurosport.it)

I festeggiamenti per i 40 anni, però, non sono rimandati: i detenuti organizzeranno un barbecue per il compleanno di Ronaldinho, che sicuramente non dimenticherà il suo ultimo viaggio in Paraguay. Oggi compie 40 anni e lo fa nel momento più buio della sua vita. (Fox Sports Italia)

In quella stessa partita riceve anche un cartellino rosso che lo costringe a saltare la semifinale... Nei quarti di finale del Mondiale 2002 contro l'Inghilterra, infatti, il "Gaucho" inventa una parabola straordinaria su punizione che scavalca Sieman e regala la qualificazione ai suoi. (Sky Sport)

Il brasiliano, detenuto da giorni per via del possesso e uso di un passaporto falso, potrebbe rimanere ancora a lungo in galera. Secondo quanto riferito da O Globo, infatti, la detenzione di Dinho potrebbe allungarsi a causa dell’emergenza coronavirus, che avrebbe rallentato la burocrazia locale. (ItaSportPress)