Focus — Ronaldinho

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Undici SPORT

Ma Ronaldinho e i suoi compagni si prenderanno la rivincita nell'edizione successiva, eliminando proprio il Chelsea agli ottavi e poi vincendo la finale contro l'Arsenal.

The Copa Libertadores and differing stories for Ronaldinho and Riquelme – The Guardian. Jonathan Wilson, sul Guardian, racconta il ritorno di Ronaldinho in Brasile con una chiave particolare: il confronto tra il suo modo di approcciare e vivere il gioco e quello di Riquelme. (Undici)

La notizia riportata su altri media

Tutto è nato il 6 marzo quando è stato fermato dalla polizia paraguaiana perché in possesso di passaporti falsi. I dubbi e le accuse. Selfie e calcetto. Compleanno in carcere per Ronaldinho. (la Repubblica)

Il campione brasiliano festeggia il suo compleanno più triste nel carcere di Asuncion: com'è stato possibile? Era la notte del 19 novembre 2005 e lui si era messo a correre, sull’erba del Bernabeu, più veloce del solito. (La Gazzetta dello Sport)

Un pianeta rossonero di nome Milan. E la cartina di tornasole di questa fiction... (Milan News)

Ronaldinho mondiale con il Brasile. Con la maglia della Nazionale, il Gaucho ha vinto la Copa America 1999 e il Mondiale 2002 in Corea e Giappone. In blaugrana Dinho vivrà i momenti migliori della carriera, vincendo il Pallone d’oro del 2005, due titoli nazionali e la Champions League. (News Mondo)

Per l’occasione rispolveriamo una vecchia intervista che il brasiliano aveva rilasciato alla Gazzetta dello Sport nel 2015. Sul Milan: “Berlusconi e’ stato come un padre, e anche Galliani. (Pianeta Milan)

In quella stessa partita riceve anche un cartellino rosso che lo costringe a saltare la semifinale... Nei quarti di finale del Mondiale 2002 contro l'Inghilterra, infatti, il "Gaucho" inventa una parabola straordinaria su punizione che scavalca Sieman e regala la qualificazione ai suoi. (Sky Sport)