Il compleanno surreale di Ronaldinho: i pensieri dal carcere del campione caduto in basso

Eurosport.it SPORT

Con un esercizio di pura fantasia liberamente ispirato a fatti realmente accaduti ci siamo immaginati il dialogo interiore del campione caduto agli inferi nella notte prima del suo compleanno.

Il bello è che il Paraguay mi aveva sempre portato fortuna: è cominciato tutto a Ciudad del Este, nel 1999.

Ma se uscirò da questo buco dimenticato da Dio giuro che ritroverò il mio sorriso: lo devo a papà João. (Eurosport.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un pianeta rossonero di nome Milan. Il calcio è stato azzerato, anche se in giro si fa finta di non essersene accorti. (Milan News)

L'ex fuoriclasse brasiliano compie 40 anni, ma c'è da scommettere che sarà probabilmente il festeggiamento meno allegro della sua vita. I dubbi e le accuse. Selfie e calcetto. Compleanno in carcere per Ronaldinho. (la Repubblica)

Il Milan è stato davvero speciale, differente da tutti”. Avevo avuto la possibilità di giocare nel Flamengo, la squadra che sognavo. (Pianeta Milan)

Le ultime vittorie in Patria. In Brasile, Ronaldinho vivrà ancora momenti di alto livello: vittoria del campionato Carioca con i rubronegro, poi trionfo con l’Atletico Mineiro nel campionato nazionale e soprattutto in Copa Libertadores. (News Mondo)

Nei quarti di finale del Mondiale 2002 contro l'Inghilterra, infatti, il "Gaucho" inventa una parabola straordinaria su punizione che scavalca Sieman e regala la qualificazione ai suoi. Getty. GLI OCCHI DEL MONDO | Ronaldinho mostra tutte le sue potenzialità con il Psg, ma è con la maglia della Seleçao che finisce per attrarre le attenzioni di tutti gli appassionati. (Sky Sport)

Il campione brasiliano festeggia il suo compleanno più triste nel carcere di Asuncion: com'è stato possibile? Era la notte del 19 novembre 2005 e lui si era messo a correre, sull’erba del Bernabeu, più veloce del solito. (La Gazzetta dello Sport)