I 40 anni di Ronaldinho: storia di una parabola in picchiata

Fox Sports Italia SPORT

Oggi compie 40 anni e lo fa nel momento più buio della sua vita.

I festeggiamenti per i 40 anni, però, non sono rimandati: i detenuti organizzeranno un barbecue per il compleanno di Ronaldinho, che sicuramente non dimenticherà il suo ultimo viaggio in Paraguay.

Ronaldinho compie 40 anni: dal mito di Barcellona al carcere di Asuncion. I 40 anni di Ronaldinho tra genio e sregolatezza. Nonostante la brutta piega che ha preso la sua vita nel corso delle ultime settimane, Ronaldinho rimane uno dei volti maggiormente riconoscibili nella storia del calcio. (Fox Sports Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Avevo avuto la possibilità di giocare nel Flamengo, la squadra che sognavo. Il Milan è stato davvero speciale, differente da tutti”. (Pianeta Milan)

Il campione brasiliano festeggia il suo compleanno più triste nel carcere di Asuncion: com'è stato possibile? Il poderoso Real dei vecchi Galacticos – Ronaldo, Zidane, Beckham – era finito là. (La Gazzetta dello Sport)

E la cartina di tornasole di questa fiction... Un pianeta rossonero di nome Milan. (Milan News)

In blaugrana Dinho vivrà i momenti migliori della carriera, vincendo il Pallone d’oro del 2005, due titoli nazionali e la Champions League. Ronaldinho mondiale con il Brasile. Con la maglia della Nazionale, il Gaucho ha vinto la Copa America 1999 e il Mondiale 2002 in Corea e Giappone. (News Mondo)

Getty. GLI OCCHI DEL MONDO | Ronaldinho mostra tutte le sue potenzialità con il Psg, ma è con la maglia della Seleçao che finisce per attrarre le attenzioni di tutti gli appassionati. In quella stessa partita riceve anche un cartellino rosso che lo costringe a saltare la semifinale... (Sky Sport)

I dubbi e le accuse. Selfie e calcetto. Compleanno in carcere per Ronaldinho. Tutto è nato il 6 marzo quando è stato fermato dalla polizia paraguaiana perché in possesso di passaporti falsi. (la Repubblica)