Vidal: «Cessione Samp in 4 mesi. Cinque interessati ma non Vialli»

Calcio e Finanza SPORT

Specializzato in crisi aziendali e governance di società Vidal, da sempre uomo di fiducia di Ferrero, fa parte del cda decaduto dopo le dimissioni dell’imprenditore romano arrestato

Lo dice all’ANSA Gianluca Vidal, proprietario legale del club attraverso il trust Rosen.

“Dal giorno dell’arresto di Massimo Ferrero ho ricevuto cinque manifestazioni di interesse per la Sampdoria”.

“Prima di sedermi ad un tavolo chiedo tre cose: chi è l’effettivo soggetto interessato, la sua disponibilità economica e la tracciabilità delle sue risorse finanziarie. (Calcio e Finanza)

Su altri giornali

Il quotidiano genovese riporta le parole di Vidal sulla riunione avuta con Faggiano:. È stato un confronto franco e trasparente, ci siamo dati degli obiettivi. (ClubDoria46.it)

In casasi parla da qualche giorno del possibile scenario futuro, relativo ad una cessione della società. Sarebbe in corso uno scambio di documenti tra Vidal e Fahad, capo del Dubai Investment Development Agency, fondo interessato, e potrebbe esserci un nuovo summit prima di Natale (Calciomercato.com)

Il 23 dicembre si terrà l'assemblea per il nuovo presidente: Ptofiti e Castanini sono i favoriti, ma ci sono anche altri nomi. Il Secolo XIX in apertura con le parole di Vidal: "Samp, ci sono offerte". (TUTTO mercato WEB)

Sarò rigido nel valutarle considerando la reale identità del soggetto e che non sia schermo di altre figure, la provenienza lecita delle risorse e la trasparenza nell’affare". (Sampdoria News)

E nega un interessamento di Vialli. Gianluca Vidal, trustee incaricato della cessione della Sampdoria, ha fatto il punto della situazione sulle tempistiche. Diciamo che dalla due diligence al cosiddetto closing passano in media quattro o cinque mesi, non certo trenta giorni» (Sampdoria News 24)

Tra le accuse vi è quella di non aver rispettato una promessa che l’ex numero uno doriano aveva fatto ai tifosi, cioè quella di intervenire in caso la Samp si fosse trovata in una situazione difficile. (Calcio In Pillole)