Di Stefano a Fanpage.it: “Uscire dal M5s è come lasciare casa mia, ma Conte non ha le doti da leader”

Fanpage.it INTERNO

Conte ha scelto invece di tenersi lontano dal Parlamento e lasciare la gestione della macchina ai suoi vice, alzando così un muro tra sé e il gruppo

Perché ha scelto di aderire al nuovo movimento Insieme per il Futuro, e di seguire Luigi Di Maio?

Il malessere per l’involuzione del M5S era datato, ma l’accelerazione è dovuta unicamente ai fatti recenti che abbiamo ampiamente spiegato.

Uscire dal M5S, per me che insieme a pochissimi altri l’ho fatto nascere oltre un decennio fa, è stato come uscire dalla mia stessa casa. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E i conti in Parlamento sono drammatici per i 5 Stelle. Ci sono, come ovvio, tanti parlamentari, una quarantina, al secondo mandato, tutti esponenti del Movimento 5 Stelle che per la ‘linea dura’ di Beppe Grillo non sarebbero stati ricandidati tra un anno. (Il Riformista)

Sarebbe bello discutere delle reali motivazioni anziché di questo stucchevole discorso sull’ 'atlantismo' che lascia il tempo che trova. A chiarirlo già stamattina era stato il gruppo parlamentare regionale, di cui fa parte anche l'agrigentino Giovanni Di Caro. (AgrigentoNotizie)

La newsletter del Corriere del Mezzogiorno - Puglia Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno L’elenco Circola, nelle chat degli eletti grillini, un elenco di una cinquantina di nomi, tra deputati e senatori. (Corriere del Mezzogiorno)

Di tutt'altro tono le parole del presidente della Commissione Agricoltura di Montecitorio, Filippo Gallinella: «Da oggi - si conclude la mia esperienza con il Movimento 5 Stelle. Pur essendo grato per l'opportunità di crescita sia personale che politica che mi è stata data, occorre guardare avanti (ilmessaggero.it)

Il garante era atteso a Roma oggi, per provare a riportare la pace tra le due fazioni in lotta da settimane. Alla Camera il gruppo di Insieme per il futuro è già realtà, annunciato ieri mattina dal presidente Roberto Fico. (ilmattino.it)

Rimandare un’azione del genere ne vanificherebbe l’efficacia, perché da oggi il M5S, con i nuovi numeri ridotti, sarà ancora meno influente nel governo. Grazie alla mossa di Di Maio, Giuseppe Conte può salvare il Movimento (Il Fatto Quotidiano)