Sampdoria, il cuore blucerchiato di Olly a Sanremo

Di Francesco Tonelli Sampdoria, Olly a Sanremo col blucerchiato nel cuore: il sogno infranto di Vialli presidente e quell’analogia sulla classifica… Il Festival di Sanremo è quello di tutta la canzone italiana, ma i tifosi della Sampdoria sanno già per chi fare il tifo. Per uno di loro. Perché questo è Olly, pseudonimo di Federico Olivieri, ventunenne in gara a Sanremo col brano “Polvere” ma soprattutto genovese e sampdoriano. (ClubDoria46.it)

La notizia riportata su altri media

Solo polvere Che sorride perché sa (Gingergeneration.it)

Essendo originario di Genova. Un cantautore con un passato fatto di studi di musica e canto al Conservatorio di Genova. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nonostante le sue origini nel rap e nella realtà underground del capoluogo ligure, grazie alla sua squadra di rugby, ha iniziato a esplorare e mescolare tra una partita e l'altra (Domani Press)

TUTTOmercatoWEB.com Tra i protagonisti di Sanremo anche Federico Olivieri "Olly", rapper genovese e tifoso della Sampdoria. (Sampdoria News)

Federico Olivieri, in arte Olly, 21 anni, genovese, tifoso della Sampdoria, ha esordito ieri con il suo brano “Polvere” sul palco di Sanremo 2023. Il giovane talento, superate le selezioni iniziali, si trova tra i cantanti della prima serata della kermesse ma non si è lasciato intimorire dal palco dell’Ariston. (Samp News 24)

La sua canzone Polvere vuole raccontare insicurezze, paure e disagi che possono offrire una visione differente della realtà. La 73esima edizione di Sanremo è partita con il botto, grazie alle interpretazioni particolarmente apprezzate di Mr. (Gossiplive.it)