Apple WWDC 2021: Salute, tutte le novità. Ora iPhone ci dirà come camminiamo

Apple WWDC 2021: Salute, tutte le novità. Ora iPhone ci dirà come camminiamo
HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

I dati raccolti dal sensore di movimento come velocità, andatura, tempo - compresi quelli più dettagliati come la rilevazione di quando entrambi i piedi toccano il suolo -, saranno elaborati in modo da fornire all'utente una stima della correttezza posturale, e avvisarlo qualora siano state rilevate anomalie che possono accrescere il rischio di caduta

Sul fronte della Mobilità, iPhone già fornisce le metriche relative ai passi: ma il sistema di monitoraggio si fa ancora più accurato con l'introduzione di un nuovo parametro, ovvero "Walking Steadiness", la stabilità della propria camminata. (HDblog)

Su altri giornali

iOS 15 sarà disponibile dal mese prossimo in versione Beta e verrà rilasciato in versione definitiva in autunno Un’altra novità di iOS 15 annunciata da Apple si chiama LiveText. (Tom's Hardware Italia)

Novità iOS 15. Facetime. FaceTime ha ricevuto uno dei più importanti aggiornamenti di sempre, con tantissime nuove funzionalità che migliorano le videochiamate sui dispositivi Apple. : permette di collegarsi ad una videochat FaceTime tramite un link, che può essere anche generato in anticipo. (MobileWorld)

Attualmente, gli utenti di iCloud possono utilizzare fino a cinque videocamere per account, ma questo limite è stato rimosso su iCloud+ Durante il keynote della WWDC 2021 Apple ha annunciato alcune novità per iCloud e l’arrivo del servizio in abbonamento iCloud+. (iPhone Italia)

iOS 15: l'app Salute e la privacy vengono migliorate

Infatti, sarà possibile condividere il proprio schermo e portare le app all’interno delle chiamate FaceTime. Oltre ad Apple Music e all’app Apple TV, saranno inclusi anche altri servizi di terze parti, che sono i seguenti:. (iPhone Italia)

Nascondi la mia email – Permetterà agli utenti di creare indirizzi email casuali che inoltreranno i messaggi alla propria casella di posta elettronica, mantenendo quella principale “anonima”. – Un nuovo servizio integrato direttamente dentro iCloud che permetterà agli utenti di navigare sul web in un modo ancora più sicuro e privato. (SmartWorld)

Anche la privacy per Apple è importante, quindi tale funzione sarà operativa solo dopo l’autorizzazione da parte degli utenti. Apple, con iOS 15 vuole stravolgere l’approccio alla privacy e all’app Salute. (iPhone Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr