Crollano i fallimenti nel 2020, -18,2% in Ticino

Crollano i fallimenti nel 2020, -18,2% in Ticino
Ticinonews.ch ESTERI

In termini assoluti, i cali maggiori di nuove insolvenze sono stati registrati dai cantoni Ticino, Ginevra e Vaud (oltre 100 casi in meno rispetto all’anno precedente).

In tale contesto è quindi difficile sapere come interpretare correttamente le cifre relative allo scorso anno

In Ticino il calo è stato del 18,2%, nei Grigioni del 28,6%.

731b CO), pari a 1’858 (-5,6%), il totale delle procedure di fallimento aperte lo scorso anno ammonta a 14’770. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altri giornali

In Svizzera, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 2301 nuovi casi di coronavirus, secondo le cifre pubblicate dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). In Svizzera si contano attualmente 13’380 persone in isolamento e 23’952 entrate in contatto con loro e messe in quarantena (Ticinonews.ch)

I test anti-COVID fai da te sono arrivati nelle farmacie del Paese. Sesto: infiliamo il tampone nella provetta che troviamo nel kit e la strizziamo per bene, girando il tampone a destra e sinistra. (Corriere del Ticino)

Si registra purtroppo anche un ulteriore decesso (ce ne sono stati tre nell'ultima settimana). Tio/20minuti. L'ADiCASI (Associazione dei direttori delle Case anziani della Svizzera Italiana) riferisce che non sono stati rilevati nuovi positivi nelle case di riposo del nostro Cantone (Ticinonline)

In Svizzera calano leggermente i contagi, ma il Ticino ha ancora l'incidenza più alta

In 7 Cantoni i casi sono diminuiti di più del 10% Più test. Il numero di test effettuati nella settimana in rassegna sono stati 273’526 (+8,7% rispetto alla settimana precedente), dei quali il 64,6% PCR e il 35,4% test antigenici rapidi. (Corriere del Ticino)

La prevenzione riveste quindi estrema importanza e la popolazione ha la possibilità di informarsi consultando i siti della Polizia cantonale www.polizia.ti.ch , del gruppo cantonale Cyber Sicuro www.cybersicuro. (Ticinonline)

UR, GE , VD e TI cantoni con incidenza più alta. A livello regionale, il Ticino continua ad essere il cantone tra quelli con l’incidenza più alta. Secondo la tabella dell’UFSP, nel cantone italofono nella settimana in rassegna sono stati segnalati 167,9 nuovi casi su 100’000 abitanti. (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr