Rapina in corso, ma gli agenti giocavano a Pokémon Go: corte conferma il licenziamento

https://it.sputniknews.com/20220111/rapina-in-corso-ma-gli-agenti-giocavano-a-pokemon-go-corte-conferma-il-licenziamento-14572768.html. Rapina in corso, ma gli agenti giocavano a Pokémon Go: corte conferma il licenziamento. Rapina in corso, ma gli agenti giocavano a Pokémon Go: corte conferma il licenziamento. Una corte d'appello della California ha confermato il licenziamento di due agenti di polizia di Los Angeles, che erano stati sorpresi a giocare a Pokémon Go. (Sputnik Italia)

Su altri giornali

Ora, Louis Lozano ed Eric Mitchell dovranno rispondere all'accusa di non essere intervenuti in una rapina a Macy's, nel sud-ovest di Los Angeles. Quando la loro auto si è fermata di nuovo, il [sistema video digitale in-car] ha registrato Mitchell dicendo: 'Non scappare (leggo.it)

Apparentemente la coppia di colleghi si stava impegnando molto nella cattura di Pokémon durante la loro pattuglia, ma invece di rispondere alla segnalazione della radio di servizio su una rapina in corso, hanno totalmente ignorato la questione, troppo presi dal gioco. (Game Legends)

Una frenesia che continua a tutt'oggi, soprattutto in declinazioni digitali come il gioco mobile Pokémon Go. (Wired Italia)

La vicenda risale al 2017 ma solo ora è stata resa pubblica. "Mitchell avverte Lozano che Snorlax è appena apparso" - si legge nei documenti legali relativi al loro licenziamento - "Per circa 20 minuti seguenti, la registrazione cattura le voci dei due che discutono di Pokemon mentre guidano verso diversi luoghi in cui le creature virtuali appaiono sui loro cellulari" (Tuttosport)

Ma il coinvolgimento è stato troppo nel caso dei due poliziotti americani. Il loro ricorso però è stato rifiutato dal giudice, mettendo fine ad una vicenda che si trascinava dal 2017 (Computer Magazine)

Parliamo di due poliziotti di Los Angeles, Louis Lozano ed Eric Mitchell, i quali pare fossero molto appassionati di Pokémon GO, e sono venuti meno al loro dovere per… catturare uno Snorlax. Si può dire che, a questo punto, l’hype intorno a Pokémon GO si sia decisamente ridimensionato, ma alcune storie risalenti agli albori del gioco lasciano veramente perplessi. (NintendOn)