DIRETTA F1, GP Portogallo LIVE: Ferrari lenta nella FP1, Verstappen subito davanti

OA Sport SPORT

La sensazione è che la Ferrari, a parità di gomma, possa viaggiare 5-6 decimi più lenta rispetto a Red Bull e Mercedes.

La Rossa, in questo venerdì, è la terza forza dietro Mercedes e Red Bull.

Ricciardo è 5° a 0.310 da Bottas, Leclerc scivola in ottava piazza.

16.22 E’ convincente il passo di Charles Leclerc con le medie, così come quello di Perez con la Red Bull

enerdì positivo per la Ferrari, da terza forza alle spalle di Mercedes e Red Bull. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

“Beh, ovviamente è sempre importante fare bene, ed in particolare quando ci sono condizioni tutt’altro che semplici come a Imola. Max Verstappen a volte si trincera dietro un ‘si’ o un ‘no’, risposte secche che sottolineano anche la volontà di non dare troppe spiegazioni. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

È possibile che con la nuova presa d’aria in casa Red Bull puntino a una diversa gestione del trasferimento di calore tra il disco e lo pneumatico, per migliorare il comportamento termico delle coperture anteriori. (FormulaPassion.it)

Helmut Marko aveva anticipato l'introduzione a Portimao, già dopo il Bahrain, di evoluzioni significative sulla RB16B. Il dettaglio principale interessa la zona accanto alle pance, nella parte più avanzata, dove i piloni verticali, deviatori di flusso con i profili orizzontali "a veneziana", registrano un disegno modificato. (Autosprint.it)

Lewis Hamilton andrà a caccia sabato della sua 100^ pole in Portogallo. Il GP del Portogallo in diretta su Sky Sport F1 (canale 207). LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE A PORTIMAO. A cura di Michele Merlino (Sky Sport)

Adesso può arrotondare le cifre, impreziosirle o magnificarle. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Su una cosa Hamilton e Verstappen sono d'accordo: quella per il titolo sarà una vera e propria battaglia. Di solito non mi offro volontario, ma lo faccio ora: voglio aiutare Pirelli a creare un prodotto migliore. (Sport Mediaset)