Covid, in Russia oltre 860mila casi accertati

Adnkronos ESTERI

"Nelle ultime 24 ore in Russia sono stati confermati 5.159 nuovi casi di Covid-19 in 83 regioni" per un totale di 861.423 persone contagiate sull'insieme del territorio russo", ha segnalato l'organismo governativo incaricato di gestire la risposta al Coronavirus, citato da Sputnik.

Afp. La Russia ha superato nelle ultime ore la soglia degli 860mila casi di coronavirus accertati dopo aver registrato altri 5mila nuovi positivi in un giorno. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

FORSE TI INTERESSA ANCHE > > > Coronavirus contagio, la nuova teoria su Wuhan spiazza tutti. Covid-19, in Russia ci si prepara alla produzione di massa del vaccino: “Pronti a settembre”. La Russia vuole lanciare il suo vaccino per il Covid-19. (Inews24)

L’Università Bicocca e l’ospedale San Gerardo di Monza si preparano a sperimentare il vaccino italiano prodotto Takis e Rottapharm Biotech. Ora parte la sperimentazione di questo innovativo vaccino che coniuga clinica e ricerca e che potrebbe rappresentare una risposta decisa al coronavirus”. (MilanoToday.it)

Il vaccino di Gamaleya impiega l'adenovirus, una tecnologia simile al prototipo di vaccino coronavirus sviluppato da CanSino in Cina, attualmente in fase avanzata di sperimentazione clinica. Il numero di casi di coronavirus della Russia è attualmente al quarto posto nel mondo dopo Stati Uniti, Brasile e India con 854.641 casi accertati e 14.183 morti. (AGI - Agenzia Italia)

I dettagli operativi sono ora nella fase di ultima definizione e i professionisti dell’Azienda Usl di Piacenza continuano a collaborare con il team nazionale del progetto. Abbiamo ottenuto le autorizzazioni necessarie da parte di Aifa ed ora siamo pronti a collaborare con l’Istituto Spallanzani per iniziare la sperimentazione sull’uomo. (piacenzasera.it)

Malgrado le perplessità della comunità scientifica, sia sul rapporto tra scienza e propaganda, sia sull’eticità di sperimentazioni cliniche lampo. Il ministero della sanità russo ha dato la sua approvazione per l’uso del farmaco sotto uno speciale processo accelerato a maggio. (L'HuffPost)

recuperali. La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? (Il Manifesto)