Caso Epstein, la decisione della regina Elisabetta: “Revocati titoli e incarichi al principe Andrea”

Fanpage.it ESTERI

La nota di Buckingham Palace. Già da tempo, il figlio di Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo, non prendeva più parte agli eventi pubblici.

Caso Epstein, la decisione della regina Elisabetta: “Revocati titoli e incarichi al principe Andrea” Il giudice del Tribunale di New York ha respinto la richiesta di archiviazione presentata dai legali del principe Andrea, riguardo la causa civile intentata da Virginia Giuffre Roberts. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In qualità di sovrana la Regina non ha avuto scelta e preso completamente le distanze dalle disavventure legali del Principe Andrea La Regina Elisabetta si è ritrovata a fronteggiare una bufera mediatica che ha destabilizzato gli equilibri di Buckingham Palace. (BlogLive.it)

Andrea di York, le nuove rivelazioni choc (e la denuncia) di Virginia Giuffre: “A 17 anni fui ‘prestata’ al principe, che abusò di me” – GUARDA. e.m Che ora dovrà difendersi come un “privato cittadino”. (OGGI)

Anche questa volta è un'americana a far crollare nella stima dei sudditi la Corona anche se le circostanze sono molto diverse. "Il duca di York continuerà a non svolgere alcun incarico pubblico e a difendersi, in questo caso, come privato cittadino", ha sottolineato Buckingham Palace nella nota con la quale annunciava che il principe Andrea è, ormai, un comune suddito. (Avvenire)

Il principe Andrea non sarà più chiamato Sua Altezza Reale. Jeffrey Epstein ad Ascot con il principe Andrea. (Elle)

L'avvocato del Duca di York, Andrew Brettler, ha definito la causa "infondata" e lo stesso principe Andrea ha ripetutamente negato le accuse di Giuffre Il Duca di York continuerà a non intraprendere impegni pubblici e si difenderà nell’ambito di questo caso come un privato cittadino". (Today.it)

Se quella della regina è intoccabile, il principe Carlo e il principe William, ovvero i suoi successori, se la devono ancora guadagnare. Cosa ne sarà del principe Andrea e del principe Harry. E recuperare da quella situazione è già un processo complicato. (Amica)