La regina Elisabetta toglie i titoli al principe Andrea: non potrà più essere chiamato “Altezza…

La regina Elisabetta toglie i titoli al principe Andrea: non potrà più essere chiamato “Altezza…
Il Fatto Quotidiano ESTERI

La decisione della sovrana è arrivata per mezzo di un secco, ma ormai tutt’altro che inatteso comunicato di Buckingham Palace.

Intanto, una fonte vicina ad Andrea ribadisce che il principe reprobo intende comunque “continuare a difendersi”

La rinuncia ai titoli è attribuita formalmente al principe in disgrazia, come fosse un gesto volontario.

Il provvedimento riguarda la revoca dai ruoli assegnati storicamente ad Andrea in rappresentanza di casa Windsor come patrono di associazioni caritative o culturali. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Inoltre esistono prove che il duca di York aveva invitato Epstein e la sua compagna a diversi ricevimenti organizzati dalla famiglia reale. Anche questa volta è un'americana a far crollare nella stima dei sudditi la Corona anche se le circostanze sono molto diverse. (Avvenire)

Jeffrey Epstein ad Ascot con il principe Andrea. Il principe Andrea perderà tutti i suoi titoli militari. (Elle)

Sembra che questo provvedimento, che è già molto duro, secondo la regina Elisabetta non era sufficiente: si è così deciso di procedere anche allo spoglio dei titoli militari. La regina Elisabetta II d’Inghilterra ha preso un provvedimento clamoroso nei confronti di un membro della sua famiglia, che è stato spogliato dei titoli. (Inews24)

La regina Elisabetta ha preso importanti decisioni nei confronti del principe Andrea e dei suoi titoli

In un comunicato secco diramato ieri in serata, Buckingham Palace ha fatto sapere che: "Con l’accordo e l’approvazione della Regina, i gradi militari e i patrocini reali del Principe Andrea sono stati restituiti a Sua Maestà. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha reso noto Buckingham Palace, dopo che la Corte di […] (Il Fatto Quotidiano)

In qualità di sovrana la Regina non ha avuto scelta e preso completamente le distanze dalle disavventure legali del Principe Andrea Dopo alcuni giorni di attesa è arrivata l’ufficialità: il Principe Andrea dovrà rinunciare a incarichi e gradi militari. (BlogLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr