Scuola d’estate e valutazione studenti: il Ministero suggerisce l’insegnamento personalizzato e compensativo

Orizzonte Scuola INTERNO

Scuola d’estate e valutazione studenti: il Ministero suggerisce l’insegnamento personalizzato e compensativo Di. Da giugno a settembre attività di rinforzo e recupero socialità: è questo il programma per il piano estate 2021.

Ma come valutare gli studenti che parteciperanno alle attività estive, in considerazione del difficile anno scolastico che volge al termine?

La scuola sa bene che, per essere effettivo, l’apprendimento deve essere significativo per colui che apprende

I mesi di giugno e settembre, in particolare, potranno consentire di consolidare in modo compensativo apprendimenti formali. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

«Ognuno ha ricevuto tre prodotti Lenovo diversi, un portatile, un tablet e un chromebook, tutti corredati dal software di Lenovo per la gestione della classe — prosegue Terni —. Come Lenovo ambassador Bombardelli trova che il suo strumento d'elezione è il portatile con la penna capacitiva (Corriere della Sera)

Sono tornati a far lezione in dad, ovvero con la didattica a distanza, tutti gli studenti della scuola media Viani. "E speriamo davvero che sia l’ultima volta, speriamo di poter superare definitivamente questa emergenza sanitaria" dice il dirigente scolastico Antonio Debidda. (LA NAZIONE)

Viareggio, 6 maggio 2021 - Sono tornati a far lezione in dad, ovvero con la didattica a distanza, tutti gli studenti della scuola media Viani. Speravamo visto il calo dei contagi di non ritrovarci in questa situazione, ma è accaduto – conclude il dirigente scolastico – e speriamo davvero che questa sia l’ultima volta" (LA NAZIONE)

– La sindaca di Alife Maria Luisa Di Tommaso ha firmato un’ordinanza con la quale ha disposto la sospensione della didattica in presenza per gli istituti scolastici del territorio, di ogni ordine e grado. (CasertaCE)

Al Ravizza gli alunni di quarta in dad nel parcheggio per protesta: "Con questi turni pochi giorni in aula". Incontriamoci a giugno per fare il punto” (La Stampa)

– Positivo al covid alunno delle medie dell’Istituto Comprensivo DD2 Bosco a Marcianise. A partire da giovedì 6 maggio gli alunni della 1°G e il personale scolastico interessato, continueranno le lezioni in DAD. (CasertaCE)