Gli ucraini in piazza a Ravenna contro l'invasione russa

ravennanotizie.it INTERNO

Proseguono le iniziative di solidarietà verso il popolo ucraino.

Nel primo pomeriggio di oggi, domenica 27 febbraio, l’associazione “Malva” a cui fa riferimento la comunità ucraine a Ravenna ha organizzato una manifestazione contro l’invasione russa dell’Ucraina.

Tantissime persone, anche famiglie con bambini, hanno preso parte al sit-in, in piazza del Popolo dalle 14 alle 16, facendo sventolare le bandiere giallo-azzure

(ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altri media

nostra Sardegna, a sollecitare il Governo Italiano:.  a richiedere che l’Europa e gli Stati membri coordinino un intervento. (Sardegna Reporter)

Per loro sono ore di grande preoccupazione per le sorti del loro Paese e dei lori cari rimasti a casa. Si moltiplicano le iniziative di solidarietà con il popolo ucraino, sottoposto da tre giorni al martellamento ordinato da Vladimir Putin. (ilGiornale.it)

Negli interventi è stato richiamato soprattutto il coraggio e l'orgoglio del popolo ucraino che si sta difendendo con tenacia dall'invasione russa. Al presidio in via Mercanti hanno preso la parola numerosi ucraini ed anche alcuni politici e giornalisti milanesi, oltre a cittadini di altri paesi. (MilanoToday.it)

Al sit-in (foto di Claudio Desimoni) non ha preso parte il Pd cittadino, come spiega il segretario Rapisardo Antinucci: "Sullo striscione che campeggiava sotto il palco si leggeva 'No alla Russia no alla Nato': una insensata presa di posizione di neutralità tra gli aggressori e gli aggrediti. (Il Piccolo)

Un popolo che non si arrende, che con dignità lotta e avanti. “Faccio un appello agli italiani, in molti dei miei amici reggini mi hanno scritto per un messaggio di sostegno (StrettoWeb)

Cgil, Cisl, Uil sollecitano l’attivazione di tutti i canali della politica e della diplomazia in sede europea e all’Onu Piazza gremita con alcune migliaia di persone e tanti giovani e numerose bandiere sindacali di Cgil, Cisl e Uil e di tutte le forze politiche. (ravennanotizie.it)