Incidente sul lavoro, operaio muore schiacciato da una paratia in metallo

Corriere della Sera INTERNO

Terribile incidente sul lavoro nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 13 ottobre, poco dopo le 11 all’interno dell’area di un cantiere edile di Caerano San Marco (Treviso), in via Cadore, non distante dall’azienda BF caldaie.

E’ stato travolto da una paratia in metallo che gli è piombata addosso da due metri e mezzo circa, colpendolo mortalmente alla testa.

Secondo alcuni testimoni lo straniero e gli altri operai stavano lavorando all’esterno dell’edificio, in particolare al getto di un muretto interrato, che stavano armando

In via Cadore è giunto anche il sindaco di Caerano San Marco, Giovanni Precoma: il primo cittadino si è detto molto scosso per l’accaduto, così come i colleghi del 48enne, i primi a cercare di soccorrere il collega. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La notizia è stata riportata dal quotidiano "La Nazione". Secondo le prime ricostruzioni, l'operaia sarebbe stata travolta nel magazzino della ditta da un pancale carico di merce, cadutole addosso da un'altezza di circa tre metri. (La Stampa)

Non è chiaro se abbia sbattuto la testa contro un grande fusto mentre trasportava dei pannelli o se sia stato schiacciato dagli stessi. Messina, operaio schiacciato da una barriera in cemento. Ieri pomeriggio a Messina Salvatore Ada, lavoratore edile di 55 anni, è morto nell'area del viadotto Ritiro, sulla tangenziale dell'autostrada A20 Messina-Palermo. (La Stampa)

Secondo quanto ricostruito l'uomo stava lavorando all'interno di un capannone dell'azienda agricola quando, per cause ancora da chiarire, è caduto sbattendo violentemente la testa e riportando un grave trauma cranico. (IL TELEGRAFO Livorno)

Aveva lavorato nel turno di notte e stava effettuando un controllo su una passerella. Milano, operaio schiacciato da una pressa: è grave. C'è anche un terzo, grave, incidente sul lavoro (ilmattino.it)

Tragedia nel pomeriggio di oggi, martedì 12 ottobre, nel cantiere del Viadotto Ritiro. Al momento le dinamiche del sinistro sono in fase di accertamento e rimaniamo in stretto contatto con la società Toto Costruzioni che si è messa immediatamente a disposizione delle autorità competenti. (95047)

Alessandria, 13 ottobre 2021 - Anche oggi si sono registrati incidenti mortali sul lavoro. La Cgil: "È il terzo grave incidente, che vede coinvolta questa azienda in meno di tre anni, di cui due mortali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)