Europei 2021, l'Uefa allarga le rose delle squadre a 26 per limitazioni dovute al Covid

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Queste sono previste entro la prima partita, in caso di infortunio o malattia grave di uno dei giocatori precedentemente convocati

Se una Federazione, invece, non riesce ad arrivare al numero di 13, la partita può essere rinviata e riprogrammata entro 48 ore.

approfondimento. Vaccino per gli Azzurri, primo ciclo verso Europei. L'Uefa ha anche precisato cosa accade in caso di una o più positività di un giocatore al Covid-19. (Sky Sport)

Su altri media

Una volta presentata la lista giocatori il primo giugno 2021, la normativa vigente consente sostituzioni illimitate sulla lista giocatori in caso di grave infortunio o malattia prima della prima partita, a condizione che le sostituzioni siano certificate dal punto di vista medico. (LAROMA24)

Novità importanti per i portieri. Novità grosse anche per quanto riguarda invece i portieri che potranno essere sostituiti prima di ogni partita in caso di problemi fisici, certificati però dal medico Il numero dei calciatori convocati per gli Europei per ogni nazionale aumenta e passa da 23 a 26. (Sport Fanpage)

La Confederazione europea ha deciso di ascoltare le richieste dei ct, e ha confermato che tutte le 24 squadre che si sono qualificate agli Europei potranno convocare – e quindi mandare in campo – 26 giocatori, tre in più rispetto ai canonici 23. (Rivista Undici)

Secondo Ochandiano, i responsabili del calcio europeo hanno chiesto di aumentare la capacità consentita al 50%. Inoltre tra pochi giorni verrà quantificato l’importo dei contratti firmati e impegnati che non verranno eseguiti, e per i quali il Comune dovrà corrispondere un risarcimento. (IlNapolista)

Su tutte, l’aumento delle liste da 23 a 26 giocatori, come aveva proposto lo stesso Mancini. La UEFA ha ufficializzato l’allargamento della lista dei convocati a 26 calciatori per ogni Nazionale per Euro 2020. (Calcio News 24)

Sostituzione dei giocatori in lista. Una volta presentata la lista dei convocati il 1 giugno 2021, la normativa consente sostituzioni illimitate nella lista giocatori in caso di grave infortunio o malattia prima della partita, a condizione che queste vengano certificate sotto il punto di vista medico. (GianlucaDiMarzio.com)