Sicilia, zona arancione in bilico: la Regione corre I DATI

Livesicilia.it INTERNO

Ieri, con l’ennesima ordinanza del presidente Musumeci, infatti, altri novantadue comuni, hanno assunto la tonalità cromatica che precede il rosso.

E ci sono tre capoluoghi come Agrigento, Messina e Trapani, segno che la circolazione del virus è imponente (qui l’elenco completo).

Per qualche decimale è probabile che la Sicilia non passi in zona arancione.

L’andamento dei contagi si è accompagnato ad un incremento di ospedalizzazioni (847 nuovi ricoveri) con ricadute sulla prevalenza di occupazione dei posti letto in area medica

Anche perché la Sicilia, di fatto, è già arancione con i comuni che vanno inesorabilmente cambiando colore. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri media

Tre in zona arancione da oggi. Salgono così a 138 i Comuni siciliani nei quali sono previste misure restrittive. L’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di valida certificazione verde (BlogSicilia.it)

Oggi la Regione la certifica: ecco perché mi sono assunto la responsabilità delle ordinanze del 31 dicembre e del 13 gennaio». «Il passaggio in zona arancione dell’intera provincia di Trapani purtroppo testimonia come le nostre preoccupazioni non fossero campate in aria ma, disgraziatamente, fondate. (Telesud)

Nove Comuni della provincia di Agrigento: oltre al capoluogo, anche Raffadali, Santa Margherita di Belice, Siculiana, Favara, Grotte, Santo Stefano Quisquina, Alessandria della Rocca, Porto Empedocle. Tra questi tre città capoluogo: Trapani, Agrigento e Messina (Marsala Live)

Altofonte, Borgetto, San Cipirello, Trappeto, Blufi, Petralia Soprana, San Mauro Castelverde, Villabate passeranno in zona arancione. Sul fronte numero dei contagi posso comunicarvi che sicuramente tante sono le persone positive, circa 250 , ma fortunatamente tante di loro in attesa di tampone per terminare l’isolamento. (Diretta Sicilia )

a domani tutti i comuni della provincia di Trapani in zona arancione. E’ probabile che anche tutti gli altri sindaci decideranno di chiudere le scuole e avviare la Dad finchè si sarà in zona arancione. (Tp24)

Se la decisione sarà effettiva, il bollettino conterrà un nuovo campo che indica i "pazienti Covid ricoverati per cause diverse": finchè le nuove regole non scatteranno, saranno elencati nelle note generali. (Giornale di Sicilia)