Bonaccini "vede" arancione: "I numeri dell'epidemia sono confortanti"

RiminiToday INTERNO

Quindi l'auspicio: "Non escludo che si possa essere arancioni dalla prossima settimana.

Può darsi si sia rossi ancora la prossima settimana, arancioni quella dopo, ma in questo momento non posso escludere nulla - ha proseguito -.

Magari è meglio aprire parzialmente dove non si può aprire tutto, per non compromettere la situazione, ma non si chiuda mai più, altrimenti è disperazione dopo un anno". (RiminiToday)

Ne parlano anche altri giornali

Può darsi si sia rossi ancora la prossima settimana, arancioni quella dopo, ma in questo momento non posso escludere nulla - ha proseguito - Stiamo registrando miglioramenti anche sui ricoveri. Magari è meglio aprire parzialmente dove non si può aprire tutto, per non compromettere la situazione, ma non si chiuda mai più, altrimenti è disperazione dopo un anno" (RavennaToday)

(ITALPRESS) – “Domani la Conferenza della Regioni e della Province autonome eleggerà un nuovo presidente e un nuovo vicepresidente. Spero di averlo dimostrato in questi anni e spero di poterlo dimostrare ora sostenendo lealmente chi prenderà il mio posto” (ciociariaoggi.it)

BONACCINI. Il Recovery Plan è un passaggio fondamentale per il nostro futuro, "e tutti i livelli istituzionali saranno giudicati in base alla loro effettiva capacità di spendere e spendere bene le risorse messe a disposizione dall’Unione europea”. (Adnkronos)

Sono alcune delle misure che il presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini chiederà domani nell'incontro della conferenza Governo-Regioni al presidente Mario Draghi per aiutare i commercianti che stanno vivendo un momento drammatico dal punto di vista lavorativo. (il Resto del Carlino)

Vuol dire che chiusure e restrizioni stanno contando, come sempre sono le uniche che funzionano». Per il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, non è escluso che dalla prossima settimana la regione cambi colore delle restrizioni anti-Covid: «Abbiamo il numero dei casi che sta diminuendo, non escludo che si possa essere arancioni dalla prossima settimana», ha detto parlando a circa 350 esercenti collegati su Zoom per la videocall organizzata da Confesercenti con i vertici regionali dell’associazione. (Gazzetta di Parma)

Bonaccini lasciando ha comunque ringraziato i colleghi della conferenza «da tempo con una stragrande maggioranza di Regioni a guida centrodestra (e se ho potuto guidare in modo unitario la Conferenza, anche in queste condizioni, lo debbo anzitutto a loro, che mi hanno sostenuto e permesso di trovare sempre una sintesi)» Ieri sera lo stesso Bonaccini aveva spiegato che «abbiamo raggiunte queste condizioni e domani, quindi oggi, si potrà procedere, quindi in tempi rapidissimi e in modo davvero unitario alla nomina del nuovo presidente per non essere spaccati e deboli davanti al Governo». (Telefriuli)